Milan: Boateng, l'unico sollievo di Mihajlovic

Ottimo l'impatto del ghanese nel match contro la Roma. Può essere un rinforzo vero

  • A
  • A
  • A

Un acquisto vero per Sinisa Mihajlovic, finalmente. L'impatto di Kevin Prince Boateng sulla partita con la Roma è stato quasi devastante. Corsa e grinta, tutte qualità che vuole il tecnico serbo per risalire la classifica. Certo, il ghanese deve ancora lavorare molto per arrivare a una condizione fisica perfetta, ma se l'inizio è questo allora il Milan può sperare davvero di aver trovato (ritrovato, è il caso di dirlo) un giocatore importante. Al momento, Boateng ha un contratto fino al giugno 2016, dopo aver chiuso l'esperienza con lo Schalke, e ha tanta voglia di dimostrare il suo valore.

La sua prima occasione si è presentata all'Olimpico contro la Roma, in una gara nella quale Mihajlovic si è giocato il futuro sulla panchina rossonera. Quando è entrato Boateng in campo, tutti ne hanno giovato. Bacca, con lui vicino, sembrava un altro giocatore. E anche Bertolacci è migliorato. Con Boateng ci sarà un'alternativa in più. Forse, questo inizio spingerà Mihajlovic a cambiare qualcosa, ma per ritrovare la via della vittoria vale tutto.

E insieme a Boateng ha fatto molto bene anche Kucka. Lo slovacco ha giocato nel ruolo di Montolivo, dimostrando con i fatti di fare meglio. Al di là del gol sbagliato, è stato lui a far rinascere il Milan con il gol del pareggio. A Roma i rossoneri hanno confermato di stare dalla parte del serbo. Che ora ha un Boateng in più.

Il Milan ha impiegato solo 14" per concedere il primo tiro in porta alla Roma (quello di Sadiq Umar) e 228" per incassare il gol di Rüdiger
Terzo gol di Juraj Kucka alla Roma in sei sfide di serie A: i giallorossi sono la sua vittima preferita.
Kucka ha trovato il primo gol della stagione col suo 25esimo tiro, interrompendo una serie di 17 presenze senza segnare
Totti e Donnarumma hanno 22 anni 4 mesi 29 giorni di differenza
Quattro delle ultime sei sfide tra Roma e Milan sono finite in parità
Per la prima volta in questo campionato, il Milan non perde per tre trasferte di fila (1V 2N)
Sei tiri nello specchio per il Milan: la Roma ne ha subiti di più solo col Verona alla prima di campionato

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti