Milan, Bee offre 500 mln per il 51 per cento. Domani la risposta

L'Ansa riferisce le cifre dell'offerta. Il presidente e la figlia Barbara riflettono. Domani (giovedì) la risposta. Si attende anche l'altra cordata, cinese. Tutti i partecipanti alla trattativa di Arcore.

  • A
  • A
  • A

Giorno chiave per la cessione del Milan. Mr Bee incontra Silvio Berlusconi per presentare l'offerta per il 51% del club rossonero. Il vertice è cominciato alle 19 ad Arcore a Villa San Martino, presenti anche Barbara Berlusconi e funzionari di una banca di Abu Dhabi. Nel corso della cena, guarderanno in tv la partita della squadra di Inzaghi contro il Genoa. Nella notte la verità.

Mr Bee ha lasciato la villa di Berlusconi ad Arcore attorno alle 23. Le parti si aggiornano a questo punto a domani

L'altro gruppo, composto da imprenditori cinesi e guidato da Richard Lee, aspetterà ma non più di qualche giorno, perché è deciso a entrare nel mondo del calcio e ha già soluzioni alternative. Rispetto alla cordata guidata da Taechaubol, sostenuto da China Citic Bank International e da ADS-Securities LLC, società di servizi finanziari di Abu Dhabi, l'altra è pronta a investire direttamente circa 600 milioni per il 60%. In entrambi i casi si parla della possibilità di quotare il club su una Borsa asiatica.

L'Ansa riferisce quanto segue: "Circa 500 milioni di euro per il 51% del Milan. Bee Taechaubol ha presentato l'offerta della sua cordata a Silvio Berlusconi e sua figlia Barbara. Dopo una notte di riflessione il presidente rossonero dovrebbe decidere se continuare la trattativa con il thailandese. La risposta potrebbe arrivare domani in un comunicato".

A San Siro, inevitabili le domande all'ad Adriano Galliani: "Parlo di calcio, di calcio giocato. La trattativa in corso impone, lo sapete, la massima riservatezza. E ribadisco: Silvio Berlusconi vuole solo il bene del Milan, non altro, e qualunque decisione sarà presa va vista in questa direzione".

Questi i partecipanti al vertice di Arcore. Nell'incontro con il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, e sua figlia Barbara, Bee Taechaubol è affiancato da due soci d'affari. Si tratta di Pablo Victor Dana, finanziere rappresentante di ADS-Securities, società di servizi finanziari di Abu Dhabi, che fa parte della cordata del thailandese assieme a China Citic Bank International; e di James Davies-Yandle, co-fondatore della Global Legends Series, la società, di cui Taechaubol è sponsor, che organizza partite fra ex campioni e ha siglato un accordo per lo sviluppo di scuole calcio in Cina con il governo di Pechino.

La cena di Arcore si va allargando con invitati (per noi) inattesi. Per esempio il rappresentante di Global Legend Series, società che organizza partite di vecchie glorie nel mondo, e della quale fa parte anche Fabio Cannavaro, cui mr Bee è legato per aver sponsorizzato, ultimamente, tale società.

C'è anche Barbara Berlusconi all'incontro di Villa San Martino tra Berlusconi e Mr Bee.

Mr Bee Taechaubol è arrivato intorno alle 19 a Villa San Martino ad Arcore. Ora l'incontro tanto atteso con Silvio Berlusconi. I due parleranno della cessione del Milan e guarderanno insieme la partita. Con mr Bee, anche i rappresentanti di Ads Security, banca d'affari di Abu Dhabi, cui mr Bee, appunto, si appoggia. E' la banca di un potentissimo emiro.

Mr Bee è una delle due opzioni che riguardano il futuro del Milan. Ma il gruppo cinese, che fa capo a Richard Lee e Zong Quinghou, è alla finestra in attesa degli eventi e anzi sta preparando, a sua volta, il viaggio a Milano per incontrare -nei prossimi giorni- il presidente Berlusconi. Da quanto trapela, la cordata cinese è tutt'altro che in svantaggio.

Mr Bee, dopo essere uscito dal suo albergo milanese, si è diretto a Villa San Martino, ad Arcore per incontrare Silvio Berlusconi e presentargli così l'offerta. L'incontro, poi la cena e nel corso della cena, Berlusconi e Mr. Bee guarderanno anche Milan-Genoa in tivu. Ad attendere l'arrivo di mr Bee, fuori da Villa San Martino, una dozzina di gironalisti e tivu. L'incontro slitta di due o tre ore: dovrebbe cominciare alle 19.

Mr Bee è rientrato a Milano intorno dopo un viaggio a Ginevra. l'uomo d'affari thailandese è andato direttamente in albergo dove ha pranzato. Alle 15 è uscito salendo su un van di colore nero.

"Quest chi l'è vera". Così, usando il dialetto milanese, il presidente di Madiaset, Fedele Confalonieri commenta la solidità dell'offerta di Bee Taechaubol e in generale di quelle asiatiche per l'acquisto del Milan. ''Cina e Thailandia sono il futuro economico'', aggiunge sorridendo Confalonieri a i giornalisti a margine dell'assemblea del gruppo che si e' svolta a Cologno Monzese.

Anticipato alle 16 l'appuntamento ad Arcore tra Mr Bee e Silvio Berlusconi. A Villa San Martino andrà in scena la trattativa per il 51% del club. Vertice che durerà fino a tarda notte con i due che guarderanno in tv la partita della squadra di Inzaghi contro il Genoa. Il thailandese è pronto a offrire 500 milioni di euro, cifra che non sembra soddisfare il presidente rossonero. Per questo resta in corsa, e sembra pure essere in pole, la cordata cinese guidata da Mr Lee.

Ecco la foto postata su instagram dal broker thailandese pochi istanti fa. Da Ginevra a Milano, destinazione finale Arcore: l'incontro decisivo si avvicina. 

Niente lavoro a Ginevra per Mr Bee. Solo un matrimonio di un amico dietro il viaggio in Svizzera del broker thailandese, con tanto di selfie con la moglie postato su Instagram.

E' atteso a Milano anche Nelio Lucas che potrebbe diventare un personaggio fondamentale nella trattativa tra Mr Bee e Berlusconi per il Milan. Il brasiliano, grande amico del thailandese, è il proprietario del fondo Doyen Sports che potrebbe contribuire all'acquisizione del club rossonero.  Doyen Sports è un fondo molto potente che controlla i cartellini di diversi giocatori tra i quali anche quello di Radamel Falcao.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti