Milan, André Silva e le difficoltà: "Mi manca il mare". Club e agente parlano del futuro

L'attaccante portoghese: "È la prima volta che vivo lontano da casa e dalla spiaggia". Wolverhampton ipotesi concreta

  • A
  • A
  • A

André Silva ha parlato della prima, e complicata, stagione al Milan: "È la prima volta che vivo lontano da casa e dalla spiaggia. La famiglia e il mare mi mancano ma bisogna guardare avanti" ha detto alla rivista ufficiale del club. "La difficoltà principale è adattarsi allo stile di vita, al cambiamento di abitudini: la lingua, le persone, la squadra" ha aggiunto. Intanto i rossoneri e l'agente Mendes parlano del futuro: Monaco e Wolverhampton restano opzioni valide.

I 38 milioni pagati al Porto e l'investitura di Cristiano Ronaldo devono aver pesato molto sul numero 9 rossonero. La sua prima stagione milanista si è conclusa con 10 gol realizzati in 40 partite (di cui solo 7 giocate da titolare) tra campionato ed Europa League. Il 22enne portoghese prova a spiegare le difficoltà che ha riscontrato al suo primo anno in Italia: "Lontano dal mare è diverso, è una cosa che mi manca. La mia famiglia è tutta in Portogallo, a Oporto. Sono cresciuto con loro, è la prima volta che vivo lontano da casa e dalla spiaggia, anche questo fa la differenza. La vita ora è diversa, io sono abituato a sentire il mare, a respirare il sale. Spesso passeggiavo o andavo in bicicletta sul litorale, per me sarebbe meglio stare con la famiglia e nella mia città, ma la vita è così. È breve, le cose cambiano e bisogna sempre guardare avanti". 

In Italia le cose per lui non sono state semplici: "La preparazione fisica diversa non è importante, perché sono forte da quel punto di vista. Io non sono italiano e sono qua da solo, parlo solo il portoghese mentre gli altri parlano italiano e molti in spagnolo" ha detto.

Intanto il Milan e l'agente Jorge Mendes discutono del futuro: il classe 1995 continua sempre a piacere molto al Wolverhampton, neopromosso in Premier e club a cui il procuratore è legato e nel quale militano diversi suoi assistiti. Il giocatore dal canto suo vorrebbe trovare più spazio, i rossoneri sono consapevoli di avere tra le mani un giovane di belle speranze 8e pagato a caro prezzo) ma non sembra intenzionato a fare le barricate di fronte alla giusta proposta. ma sul numero 9 c'è anche il Monaco, che già a gennaio aveva messo gli occhi su André Silva e che potrebbe presto farsi vivo. La sola e vera priorità del Milan è comunque non realizzare minusvalenze troppo pesanti. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti