TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Milan a trazione anteriore per Montella

Il tecnico rossonero deve trovare spazio a Suso. La pazza idea è schierarlo come esterno del 3-5-2

Suso, Lapresse

Per ora resta un'ipotesi affascinante e non sempre praticabile, ma Vincenzo Montella, causa infortunio di Andrea Conti, potrebbe trovarsi tra le mani una soluzione interessante. L'idea, un po' folle e da verificare sul campo, è quella di schierare tutti i giocatori di maggiore qualità senza dover rinunciare al 3-5-2. Ecco, allora, che proprio il ko dell'ex Atalanta, potrebbe convincere il tecnico rossonero a provare Suso nel ruolo di esterno destro lasciando spazio in attacco alla coppia Kalinic-André Silva con Calhanoglu libero di muoversi tra il centrocampo e la trequarti.

Un Milan a trazione molto offensiva, ovviamente, e quindi una formazione da utilizzare a ragion veduta e non buona per tutte le stagioni. Ma anche un modo per restituire qualità alla squadra e garantire a Montella diverse soluzioni offensive. Molto se non tutto dipende da Suso, cui sarebbe affidato l'ingrato compito di gestirsi tra attacco e difesa. Un sacrificio che permetterebbe però allo spagnolo di garantirsi un posto nell'undici titolare senza dover entrare in ballottaggio tutte le volte con André Silva.

Proprio questo ballottaggio sembra poter togliere il sonno a Montella alla vigilia della sfida con l'Udinese. La domanda è infatti banale: il tecnico rossonero può rinunciare al portoghese dopo la tripletta in Europa League? E ancora: dovesse confermare André Silva al fianco di Kalinic, è logico fare a meno della qualità di Suso? No, appunto. Quindi, forse, l'utilizzo dello spagnolo sull'out di destra potrebbe e dovrebbe essere preso in considerazione. Anche se la stagione è lunga e servirà una rotazione saggia dei giocatori.

Intanto contro i friulani dovrebbe vedersi la difesa a tre titolare, con Musacchio che torna al suo posto al fianco di Bonucci e Romagnoli. Bonaventura, ancora non al meglio, partirà dalla panchina così come, in panchina, partirà Montolivo. Tutte soluzioni buone da giocarsi in corsa senza dimenticarsi di Cutrone.

TAGS:
Milan
Calcio
Serie a
Suso
Conti

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X