Montella: "I tifosi ci emozionano"

Il tecnico del Milan alla vigilia della sfida col Craiova: "Serve massima attenzione o si fanno brutte figure"

  • A
  • A
  • A

E' un Montella felice e concentrato quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro il Craiova: "L'entusiasmo dei nostri tifosi ci emoziona, tutto ciò va alimentato e tenuto acceso". Sull'avversario: "Conta il risultato, serve massima attenzione o si fanno brutte figure. Donnarumma? Ha dimostrato grande amore per il Milan, spero sia accolto come merita a San Siro".

Sul pubblico a San Siro
"E' una grande emozione, ma anche una grande responsibilità. I tifosi credono in noi e nella società, si sta creando un entusiasmo importante che va alimentato. Toccherà a noi farlo sul campo"

Cosa si aspetta dal punto di vista delle tenuta fisica
"Con una settimana in più abbiamo smaltito il fuso orario e quindi mi aspetto dei miglioramenti anche su questo aspetto così come dal punto di vista mentale che è altrettanto importante"

Che accoglienza si aspetta per Donnarumma?
La sua estate lo ha aiutato a crescere. Ha avuto tante sollecitazioni a torto o a ragione non voglio entrare nel merito. Mi aspetto una bella accoglienza a san Siro, lui è un ragazzo che ha dimostrato il suo amore per il Milan anche se ci ha messo un po', dal punto di vista contrattuale.

La scelta del capitano
"Non c'è un solo capitano per me. In passato è sempre stato scelto dalla società. La nuova proprietà mi ha detto di scegliere il capitano tra i nuovi e io mi sto prendendo un po' di tempo per decidere. Domani non so chi sarà il capitano, se mancano i nuovi seguiremo la vecchia gerarchia"

Sul Craiova
"Non so come giocheranno. Sono molto organizzati, si difendono bene e sono veloci in avanti. Se non stai attento puoi andare in difficoltà. Non dobbiamo avere disattenzioni, dovremo giocare al 100%. Domani conta il risultato come prima cosa, servirà grande umiltà".

Su Chalanoglu
"Sta meglio, sta forzando i tempi dopo non aver giocato da diverso tempo. Anche Suso non gioca da tanto. Tanti giocatori devono crescere fisicamente, compreso Hakan. E' un grande talento"

Sul possibile utilizzo di André Silva
"Il ragazzo sta facendo bene, sappiamo che deve crescere essendo arrivato da poco. Ieri ha avuto un piccolo problema a un dito, valuterò se schierarlo. La concorrenza in un grande club è normale. Un grande giocatore deve saper affrontare anche queste situazioni. Non deve avere fretta e imparare a gestire l'adattamento"

Serve un nuovo attaccante?
"Ci siamo fermati un attimo dopo aver lavorato tanto. Non abbiamo tutta questa fretta, stiamo valutando con massima attenzione. Non c'è nessuna data limite"

Il possibile recupero di Suso
"E' in gruppo da poco tempo. Ha un avuto un infortunio non semplice. Ha bisogno di giocare, si sta allenando bene, poi toccherà a me fare la scelta migliore. Domani sceglierò in base a chi mi può garantire più minuti in campo. Rinnovo? Non tocca a me parlare di queste cose"

Cutrone resta?
"Sta crescendo in maniera esponenziale. L'ho trovato migliorato rispetto all'anno scorso, sta crescendo bene e ha avuto una bella possibilità in una fase delicata della stagione. Se resta? Mi piace allenarlo, valuteremo con la società"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti