Berlusconi: "No a chi cerca fama"

"Cerco capitali nuovi, ma sono prudente. Per me è come vendere la mia infanzia"

  • A
  • A
  • A

Dopo qualche giorno di silenzio, si torna a parlare della possibile cessione del Milan a cordate asiatiche. A frenare però è Silvio Berlusconi: "E' come vendere la mia infanzia. Cerco qualcuno che immetta capitali nella società. Sono prudente - ha dichiarato il patron rossonero in riferimento alla trattativa con Mr Bee -. Non vendo a chi cerca popolarità immediata. Sono sempre il presidente più vincente nella storia del calcio".

"Sono attento - ha aggiunto Berlusconi parlando all'emittente ligure Telenord - a scoprire le vere intenzioni di chi si offre di subentrare a me nell'azionariato del Milan. Sono pronto a fare un sacrificio e a staccarmi dal Milan, ma solo dopo aver verificato le reali intenzioni di chi vuole acquistare il club". E ancora: "Ho assunto la decisione di vedere nel panorama mondiale degli investitori se c'è qualcuno che possa portare capitali al Milan per consentire al club di essere competitivo come è stato nel passato. Io sono il presidente che nella storia del calcio ha vinto di più. Il Milan è ancora oggi la squadra più titolata al mondo, ma tutto e' cambiato per i livelli di spesa con l'entrata nel calcio dei principi arabi: questo ha fatto impazzire i costi. Oggi è impossibile per un italiano competere con questi. La mia famiglia, che ha sostenuto spese importanti, non è più adeguata a ciò che è necessario per essere competitivi ai massimi livelli". Il numero uno del Milan, poi, ha svelato un progetto: "Tranquillizzo i tifosi del Milan, lascerò la società solo se in buone mani. Se non dovessi vendere ho un progetto: una squadra di soli italiani. Il calcio italiano ha sbagliato ad aprire così tanto agli stranieri".

Del futuro societario ha parlato anche Adriano Galliani prima di Milan-Roma: "Il Milan è saldamente nella mani di Silvio Berlusconi. Il Milan è di Berlusconi, io sono l'ad con delega sportiva, non c'è alcuna pausa, alcun interregno. Qualche giornale o tv dà per fatta una trattativa ma io assicuro che il Milan è al cento per cento nelle mani del presidente". Nelio Lucas gestore del fondo Doyen Sports è presente a San Siro. "E' l'advisor di Mr.Bee. Se mai dovesse arrivare il broker tailandese, allora si occuperà del Milan, altrimenti no". Galliani, poi, non esclude che Pippo Inzaghi possa restare sulla panchina del Milan anche la prossima stagione. "Ha un contratto fino al 2016 e non abbiamo preso ancora nessuna decisione. Non abbiamo preso impegni neanche con altri allenatori. Vedremo a fine anno cosa succederà".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti