Inter, Berardi resta al Sassuolo

Carnevali, amministratore delegato dei neroverdi: "Il ragazzo vuole restare e noi siamo felici"

  • A
  • A
  • A

Dopo le voci sempre più insistenti negli ultimi giorni riguardo un possibile passaggio di Domenico Berardi prima alla Juventus e poi all'Inter, Giovanni Carnevali, ad degli emiliani, ha voluto fare chiarezza: "La cosa è molto semplice - ha detto - Berardi non ha rifiutato la Juventus, ha fatto la scelta di restare un altro anno per continuare il suo percorso di crescita. Inter? Abbiamo preso posizione e non cambiamo idea"

Su Berardi è intervenuto anche il patron del Sassuolo, Squinzi. "Sento tante voci, leggo molte cose e si parla tanto. La realtà è però un'altra: l'Inter non ha assolutamente formulato alcuna offerta per il nostro giocatore. Non capisco perché si dica il contrario - ha rivelato l'amministratore unico di Mapei - Quindi resterà al Sassuolo? Assolutamente sì. Abbiamo un accordo con la Juventus, semplicemente il trasferimento è stato posticipato di un anno. Il ragazzo andrà a Torino al termine del prossimo campionato. Addirittura si parla di possibili sviluppi legali, ma non è possibile. Non c'è nulla di illecito in tutto questo".

"Ho letto varie dichiarazioni, i titoli sui giornali - ha spiegato Carnevali ai microfoni di 'FcInter1908' - ma la cosa è molto semplice: Berardi non ha rifiutato la Juventus, ha fatto una sua scelta. E' molto legato al Sassuolo, gli piace l'idea di disputare una competizione europea, ed è legato e grato all'allenatore e il fatto che sia rimasto ha pesato in modo positivo sulla sua scelta. Domenico ha espresso il piacere di restare un altro anno a Sassuolo per continuare il suo percorso di crescita, una scelta di cui la Juve ha preso atto, concordando. In tutto questo il Sassuolo ha perso quelli che potenzialmente erano 25 milioni, ma siamo ben felici che Berardi abbia detto di voler restare”.

A proposito di Juve e della frase di Marotta che aveva detto "Berardi non andrà all'Inter", Carnevali ha voluto puntualizzare: "La proprietà del giocatore è nostra, la Juventus non può influenzare le nostre decisioni. Il discorso con loro è stato definito 20 giorni fa: tra un anno valuteremo, avendo come interlocutori potenziali tutti, anche la Juve, ma dev'essere chiaro che gli interlocutori siamo noi e nessun altro.Marotta? Posso pensare che Beppe lo abbia detto come valutazione generale - ha proseguito Carnevali - Abbiamo parlato di Berardi fino a pochi giorni, sapeva che l'intenzione del ragazzo era restare al Sassuolo".

Si è parlato molto in questi giorni di un'offerta importante dell'Inter per l'attaccante neroverde, ma Carnevali smentisce: "L'interesse è una cosa, la richiesta è un'altra. Sappiamo che all'Inter piace Berardi, così come piace anche ad altre società, ma dal momento che la sua volontà è restare a Sassuolo noi siamo contenti, abbiamo preso posizione e non cambiamo idea. Un conto è che ci sia un interesse, ma l'Inter non ha fatto alcuna proposta, se non quello che abbiamo sentito dire sui giornali. Se ci fosse qualcosa di concreto come un'offerta, l'Inter l'avrebbe fatta prima a noi e non al giocatore perché avrebbe creato un'azione di disturbo. Le strategie del club sono chiare - ha concluso Carnevali - A breve inizieremo il ritiro, dobbiamo essere pronti e preparati, per quest'anno non si torna indietro".