Simeone: "Allenerò la Lazio"

L'allenatore dell'Atletico Madrid: "Ne sono sicuro, è la vita" 

  • A
  • A
  • A

Diego Pablo Simeone sgancia la bomba: "Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio, perché così è la vita. Come mi è capitato di tornare a un club come l'Atletico Madrid, dove sono stato e ho dato l'anima per far bene, così mi è successo e succederà anche alla Lazio". Dichiarazione d'amore per i biancocelesti e messaggio a Lotito: "La Lazio costituisce un punto incredibile della mia carriera, ho passato anni meravigliosi".

Parole rilasciate in un'intervista esclusiva a "Lazialità" che sarà in edicola giovedì. Raggiunto nella capitale spagnola da un inviato del periodico che racconta storie di Lazio, l'allenatore dell'Atletico Madrid, uno dei principali protagonisti dello scudetto conquistato dai biancocelesti nel 2000, ha aggiunto: "Se ho la certezza di tornare? Sicuro! Sono convinto che, in tutti quei posti in cui sono passato da giocatore, tornerò. E' la mia vita, perché sia nel calcio che nella vita mi comporto allo stesso modo".

"La Lazio costituisce un punto incredibile della mia carriera - ha detto ancora Simeone a Lazialità - uno dei posti in cui sono restato più tempo: ho passato quattro anni meravigliosi. La gente mi ha voluto sempre bene e pian piano sono riuscito a farmi apprezzare come giocatore, facendo gol importanti che la gente non dimenticherà mai. A Roma ho avuto un gruppo di compagni e allenatori che hanno cambiato la filosofia del calcio italiano. Prima di noi avevano vinto sempre la Juventus e il Milan. Poi con il nostro arrivo è cambiata la storia e abbiamo permesso anche agli altri, quelli che abitano vicino a noi, di poter fare altrettanto".

Poi la promessa: "Tornerò alla Lazio, è solo questione di tempo. Oggi sono felicissimo all'Atletico Madrid, ma la vita è lunga e un giorno sarò lì con voi, vestito tutto di nero, come piace a me".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti