Lazio, rammarico Inzaghi: "Dovevamo chiudere prima il discorso Champions"

Il tecnico biancoceleste a Premium Sport: "Questa squadra ha fatto una grande stagione e questo va riconosciuto"

  • A
  • A
  • A

"Probabilmente dovevamo chiudere il discorso Champions prima e non arrivare a quest'ultima partita. C'è grande rammarico, ma questi ragazzi vanno applauditi. Evidentemente era destino". Il tecnico della Lazio Inzaghi è il ritratto della delusione. "Una serata del genere ci rimarrà dentro per tanto tempo, ma abbiamo fatto una grande stagione e questo va riconosciuto. De Vrij? Quel fallo è stato un caso. Lo rimetterei in campo altre cento volte".

"Trovo inopportuno parlare degli arbitri: abbiamo dominato la partita e l'Inter ha fatto tre gol senza far fare una parata a Strakosha - ha proseguito Inzaghi - E' il calcio, evidentemente doveva andare così: evidentemente dovevamo fare qualcosa in più oppure non siamo ancora maturi per determinate partite. Il rigore di De Vrij? L'avesse fatto un altro quel fallo non sarebbe cambiato nulla, è stato un caso". E ancora: "Probabilmente meritavamo di andare in Champions, ma alcuni episodi ci sono girati a sfavore. Era dai tempi in cui si vincevano gli scudetti che non si vedeva uno stadio così pieno: è normale che ci sia delusione, ma sono sicuro che questi tifosi si siano divertiti a vedere giocare la Lazio, anche stasera", ha concluso.

"La Champions non l'abbiamo persa in questa partita ma l'abbiamo fatto due o tre giornate fa. Potevamo chiudere prima il discorso Champions e non dovevamo arrivare a giocarcela in questa partita. Mi dispiace per come è andata questa gara, meritavamo di arrivare quarti ma ci riproveremo l'anno prossimo". Così il difensore della Lazio Senad Lulic a Premium Sport. "Abbiamo dominato fino al rigore concesso a loro ma dopo Salisburgo questa è un'altra delusione forte. Dovevamo imparare dai nostri errori e non l'abbiamo fatto ma ci manca pochissimo per arrivare tra le migliori. Forse in alcuni momenti ci è mancata un po' di furbizia e di esperienza. Se ho già parlato con De Vrij? No, ma anche lui è molto deluso. E' stato un professionista esemplare fino alla fine. Auguro a lui le migliori cose con l'Inter. In questa settimana si è parlato troppo e inutilmente di lui. Non ne ha giovato l'ambiente e neanche lui, però De Vrij è un professionista e anche stasera ha fatto benissimo. Ha sbagliato sul rigore ma non è colpa sua, la qualificazione non l'abbiamo ottenuta nei turni precedenti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti