Pioli: "Vogliamo la Supercoppa"

Il tecnico ci crede: "Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, dovremo essere molti concentrati"

  • A
  • A
  • A

La sua Lazio parte da sfavorita, ma Stefano Pioli crede di poter giocare un brutto scherzetto alla Juventus nella Supercoppa Italiana. "C'è in palio un trofeo importante che vogliamo vincere- ha spiegato - Dobbiamo cercare di fare meglio dei nostri avversari e ovviamente di vincere. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, dovremo essere molti concentrati. Sappiamo che abbiamo delle qualità e cercheremo di metterle sul campo".

"Bisogna ripartire da zero con la stessa mentalità, con la stessa rabbia, ho visto la squadra concentrata e determinata - ha aggiunto Pioli nella conferenza della vigilia - Abbiamo un settimana in più di ritiro sulle gambe, e due giorni in più di permanenza qui in Cina. Abbiamo avuto anche qualche infortunio, però arriviamo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto dal punto di vista mentale. Ci sarà da mettere in campo tutto da zero. Non ripartiamo con dei punti in classifica, ma da zero. Questa sarà una stagione, auguriamoci, entusiasmante ma sicuramente complicata".

Splendida l'accoglienza a Shanghai, ma non altrettanto si può dire del campo di gioco. "Il campo non è nelle migliori condizioni, non è all'altezza di due squadre così e di un evento come quello di domani. Mi auguro che possa migliorare per domani".

La Juve è cambiata tanto. "Diventa difficile giudicare sulla carta quelli che sono stati gli acquisti della Juventus - ha spiegato l'allenatore biancoceleste -. Ha sicuramente perso pedine importanti. Però ha comunque giocatori pronti, di grande spessore e grandi prospettive. L'aspetto primario di questa squadra è la mentalità. Mentalmente, è la più forte di tutti. L'importante è che la Lazio faccia di tutto per portare a casa il risultato".

Pioli torna sulla scelta di Biglia come capitano: "Io per fortuna ho avuto tanta possibilità di scelta e tanti giocatori meritavano questa posizione. Alla fine ho scelto la persona più adatta per il ruolo e per il bene della squadra".

L'urna di Nyon ha regalato il Bayer Leverkusen nel playoff di Champions League. "E' una squadra che conosco bene, la scorsa stagione ha fatto un'ottima Champions. Daremo il massimo anche contro di loro, vogliamo dimostrare di essere competitivi e raggiungere obiettivi importanti".

Accanto a Pioli nella conferenza della vigilia, c'è il neo-capitano Lucas Biglia. La fascia da capitano è un premio, continuerò ad essere lo stesso con più responsabilità. Domani vogliamo prenderci la rivincita, è una chance per me di rifarmi della delusione vissuta in tribuna il 20 maggio. Vidal e Pirlo sono due giocatori con altissima qualità, ma alla Juve ci sono giocatori importanti che vorranno dimostrare di essere all'altezza di chi è partito. Per noi la Supercoppa è molto importante, sarebbe il giusto coronamento del grandissimo lavoro che abbiamo fatto la scorsa stagione. ci stiamo preparando molto bene, se siamo qui è perché abbiamo fatto qualcosa di buono, vogliamo vincere, siamo pronti”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti