Pioli: "È fondamentale vincere"

L'allenatore biancazzurro: "Dobbiamo essere più concreti. Sono molto vicino a Zoff"

  • A
  • A
  • A

La Lazio non vince in campionato da quasi un mese. Stefano Pioli è perentorio: "Vincere con l'Empoli è fondamentale. Questo è il termine esatto: fondamentale". L'allenatore ha le idee chiare: "Dobbiamo essere più compatti e concreti, con più attenzione in difesa. Felipe Anderson? È recuperato, ci sarà". Poi l'in bocca al lupo a Zoff: "L'ho conosciuto ai tempi della Juve. E' una persona con
grandi valori. Gli sono molto vicino, a lui e ad Anna".

La trasferta di Empoli decisiva per risollevare le sorti della Lazio in campionato: "Non vinciamo da un mese, loro sono un buon avversario, ma noi vogliamo fare la partita e tornare a vincere: per farlo dobbiamo diventare più concreti, avere più attenzione in difesa e avere più cura nell'ultimo passaggio. Dobbiamo giocare da squadra per 95 minuti".

Ci sarà Felipe Anderson, recuperato. Servirà a sfatare anche il tabù trasferta: "E' più un problema mentale, che tattico. Senza i risultati diminuisce la fiducia". La vittoria col Dnipro potrebbe essere la giusta iniezione di fiducia: "Non è facile dire se il Dnipro è più o meno forte dell'Empoli. Giocare in Europa è diverso, soprattutto per la capacità degli allenatori italiani nell'attenzione agli avversari". Douglas potrebbe essere il rinforzo giusto per la difesa? "Non dico niente, abbiamo ancora tante partite da qui a gennaio. La società sa le caratteristiche che servono e che serve un difensore".

Infine un pensiero, molto sentito, per Dino Zoff, ricoverato a Roma: "L'ho conosciuto ai tempi della Juve, quando cenavo spesso con la sua famiglia e con quella di Scirea. Ero il più giovane, mi tenevano sotto la loro ala protettiva. Sono molto vicino a Dino e a sua moglie anna. È un uomo di grandi valori, gli faccio un grosso in bocca al lupo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti