Inzaghi: "Ripresa inaccettabile"

Il tecnico biancoceleste: "Non siamo riusciti ad assorbire il gol di Callejon"

  • A
  • A
  • A

Dopo il 4-1 col Napoli al San Paolo, Simone Inzaghi mastica amaro. "Nel secondo tempo non siamo entrati in campo e col Napoli lo paghi - ha spiegato il tecnico della Lazio -. Il gol di Callejon alla fine del primo tempo ci ha condizionati, non siamo risuciti ad assorbirlo". "Nella ripresa non siamo stati squadra - ha aggiunto -. Il secondo tempo è stato inaccettabile, è stata una sconfitta meritata".

"Nel primo tempo c'era una squadra organizzata in campo, che ha dato pochi spazi al Napoli per giocare - ha proseguito Inzaghi -. Milinkovic pressava Jorginho e i loro terzini venivano sempre attaccati. Dopo il pari, abbiamo accusato il colpo. E questo non deve succedere". "In passato abbiamo sempre avuto una reazione quando siamo andati sotto, anche con squadre importanti come il Napoli, ma stasera non lo abbiamo fatto ed è inaccettabile", ha continuato. "Ora dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e rimetterci subito in carreggiata, dobbiamo ripartire - ha aggiunto -. Più che fisico il calo è stato mentale, non siamo riusciti ad assorbire il gol di Callejon".

"Con un primo tempo come il nostro avremmo sicuramente dovuto chiudere in vantaggio - ha continuato -. A Napoli per portare a casa un risultato devi essere concentrato per 95 minuti e noi non lo siamo stati, la sconfitta è l'inevitabile conseguenza". "In questi due anni e mezzo abbiamo sbagliato delle frazioni di gioco, ma mai un tempo intero: questo per noi deve essere motivo di riflessione", ha concluso Inzaghi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti