Inzaghi: "Juve di un altro livello"

Il tecnico biancoceleste: "Sono di un altro livello, i più forti in Italia. Dovremo avere furore agonistico, sarà una partita di corsa e aggressività"

  • A
  • A
  • A

Protagonista di un buonissimo avvio di campionato, domani la Lazio è attesa dalla difficile trasferta con la Juve. "Sono di un altro livello - dice Inzaghi alla vigilia -. Dovremo fare la partita perfetta, sperando che loro non siano al top. La vittoria in Supercoppa? Qualcosa si è ripreso a livello tattico. Dovremo avere furore agonistico, sarà un match di corsa e aggressività. Là sono quasi imbattibili, ma noi vogliamo fare una gara giusta".

Al momento c'è il Napoli in testa alla classifica, ma per Inzaghi i bianconeri restano superiori a tutti: "La Juve è costruita per vincere. E' la più forte in Italia, dipenderà molto da noi. Il 13 agosto siamo stati bravissimi in tutto, nel non mollare e abbiamo meritato, ma nelle partite singole tutto può capitare. Domani ogni giocatore deve dare il 100%". Secondo molte indiscrezioni, il tecnico potrebbe sostituire Allegri l'anno prossimo: "Le lusinghe? Fanno piacere. Allegri però è uno dei top in Europa, lo stimo tanto".

La sosta alla Lazio è servita per recuperare qualche giocatore: "Questa settimana abbiamo recuperato dopo aver giocato spesso e non ci eravamo allenati nel migliore dei modi. Avremo a disposizione Bastos, quelli che sono rimasti hanno lavorato molto bene. Tutti hanno preparato al meglio questa partita importante. Wallace? Il polpaccio è un muscolo su cui non si scherza. Stamattina gli ho parlato, se ci vorranno 10 giorni più non cambierà niente". Nani è pronto per giocare con continuità: "Molto bene, è rimasto qua e non è andato in Nazionale, ha lavorato bene con intensità giusta e cresce. Tra domani e giovedì verrà impiegato. Come tutti gli altri non gli regalerò nulla ma credo che ora sia pronto. Marusic e Patric? Ieri avevano qualche problema ma stamattina stavano molto meglio. Anche Lukaku è tornato dalla Nazionale con qualche problema e non ha smaltito. Marusic si. Spero di riavere il belga per Nizza".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti