Inzaghi senza limiti: "Colmeremo il gap con le migliori"

Il tecnico della Lazio: "Abbiamo qualcosa in meno rispetto a Napoli, Inter e Juve, ma..."

  • A
  • A
  • A

Da una parte la consapevolezza di "avere qualitativamente forse qualcosa in meno delle squadre che ci precedono". Dall'altra la consapevolezza "di poter colmare il gap con la volontà e il carattere che abbiamo". Simone Inzaghi si gode la sua Lazio e fa bene. Non solo per il terzo posto in classifica, ma perché la sua squadra gira e il calendario potrebbe anche essere favorevole. "Ma tutte le partite sono difficili", avvisa.

Innanzitutto il Cagliari, però: “Non era una partita semplice, il Cagliari aveva appena cambiato l'allenatore, ma noi siamo stati bravi a sbloccarla subito. Poi abbiamo cominciato a palleggiare, qualche volta sbagliando, ma con il terzo gol di Bastos abbiamo messo al sicuro il risultato. Calendario allettante? In Serie A non ci sono partite facili: noi cercheremo di fare il massimo a cominciare dalla sfida di mercoledì contro il Bologna, che in casa sta facendo bene".

Poi quel pensierino, come detto, a qualcosa di grande: "Qualitativamente forse abbiamo qualcosa in meno rispetto alle tre squadre che ci precedono in classifica, ma con la volontà e il carattere che abbiamo vogliamo cercare di colmare il gap. Dopo nove partite è presto per guardare la classifica: siamo in un buon momento, ma non abbiamo ancora fatto nulla e non possiamo fare bilanci. Il nostro augurio è di rimanere nelle posizioni che contano: i ragazzi si meritano gli elogi che in questo momento ricevono, ma fino a Natale ci sarà da pedalare".

Resta il tempo per un pensiero sui singoli: "I rinnovi di Immobile e Strakosha? Ho sempre detto che per aprire un ciclo i giocatori migliori devono rimanere e loro due hanno meritato, con le prestazioni, il rinnovo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti