TEMPO REALE

Tutto Juve live - Evra ha recuperato, Caceres non convocato

Con il City 4-3-3, davanti spazio a Dybala-Morata. Chiellini: "Dybala mi ricorda Montella"

  • A
  • A
  • A


Venti i convocati da Allegri per Juve-Manchester City. Recuperato Evra, out Caceres, Hernanes e Khedira. Ecco la lista: Buffon, Chiellini, Zaza, Marchisio, Morata, Pogba, Alex Sandro, Barzagli, Cuadrado, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Dybala, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Evra, Audero, Vitale.

Ai microfoni di Sportmediaset, Giorgio Chiellini: "Abbiamo un match ball in casa, vorremmo passare il turno mercoledì. E' importante arrivare primi, l'anno scorso siamo arrivati secondo e siamo andati in finale, una volta siamo arrivati primi, abbiamo preso il Chelsea e siamo usciti, quindi tutto può accadere. Ma è sempre meglio arrivare primi. Tevez e Dybala? Secondo me sono giocatori molto diversi: sono arrivati alla Juventus uno di seguito all'altro e sono argentini, ma come caratteristiche sono proprio diversi. Dybala mi ricorda un po' Montella, ma lasciamolo essere Dybala".

Per la sfida di Champions contro il Manchester City, Allegri dovrebbe abbandonare il 4-3-1-2 (anche per l'infortunio di Hernanes) e puntare al 4-3-3 con la promozione di Alex Sandro. Il brasiliano, decisivo contro il Milan, affiancherà Lichtsteiner, Bonucci e Chiellini e sarebbe confermato anche in caso di 3-5-2 (con l'inserimento di Barzagli dietro). A centrocampo provati Marchisio, Sturaro e Pogba mentre il tridente è quasi obbligato: ci saranno Dybala - uomo del momento -, Morata - uomo di coppa - e Cuadrado che scalpita.

Tre settimane di stop per Hernanes. Gli accertamenti diagnostici cui è stato sottoposto il brasiliano per il problema muscolare accusato nella partita contro il Milan hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra.

Giorgio Chiellini ha parlato degli obiettivi coi bianconeri in campionato, ribadendo le ambizioni della squadra di Allegri: "Non possiamo parlare di Scudetto ma di tranquillità. Abbiamo recuperato posizioni, la cosa importante sarebbe dare continuità da qui a Natale. Vogliamo rosicchiare altri punti a chi ci è davanti, il gruppetto di testa viaggia spedito e noi dobbiamo essere un martello per risalire piano piano. Non dobbiamo scordarci che l'obiettivo primario è rientrare nei primi tre posti".

Napoli e Arsenal sono pronte a fare follie, a gennaio, per Rugani. La Juventus non vuole cedere il suo giovane difensore che, però, non sta trovando spazio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti