Serie A: Milan-Juventus, la supersfida è tornata

I bianconeri vogliono ammazzare il campionato, i rossoneri provano il colpo: serata di gala a San Siro

  • A
  • A
  • A

221 gare ufficiali: 66 vittorie del Milan, 72 pareggi e 83 successi per la Juventus. Allo stadio San Siro, per la nona giornata di Serie A, va in scena la grande classica del calcio italiano: rossoneri e bianconeri si affrontano alle 20.45 al Meazza, ed è una sfida che potrebbe valere tanto in ottica campionato. La Signora sta scappando, con 21 punti conquistati sui 24 disponibili; il Diavolo è secondo a 16 e prova a metterle i bastoni tra le ruote.

Allegri torna per la terza volta in quella che è stata la sua casa, fino ad ora ha sempre vinto a San Siro alla guida della Signora. L'ultima vittoria rossonera risale alla stagione 2012-13, quando un rigore di Robinho fermò la squadra di Conte, avviata verso il secondo scudetto consecutivo: alla guida del Milan c'era proprio il tecnico livornese, da lì in poi il Diavolo ha sempre perso (sia in casa che fuori) contro la Juventus. Quello di sabato sarà inoltre il 72esimo scontro diretto tra Milan e Juventus dell'era Berlusconi. E probabilmente sarà anche l'ultimo, visto che in occasione della Supercoppa Italiana del 23 dicembre la nuova proprietà cinese dovrebbe già aver preso il completo controllo della società. Tante sfide memorabili, ora il Milan dei giovani cerca l'acuto contro la più forte di tutte.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti