Serie A: Juve-Sassuolo, bianconeri a caccia di vendetta

Niente turnover per Allegri che schiera sia Dybala che Pogba; Berardi ha la febbre e rischia di andare in panchina

  • A
  • A
  • A

Sedici vittorie e un pari. È passato un girone intero da Sassuolo-Juventus (ultima sconfitta in campionato della squadra di Allegri), e questo è stato l'impressionante ruolino di marcia di Buffon e compagni dopo il ko rimediato a Reggio Emilia lo scorso 28 ottobre. Ora, allo Stadium, la capolista ha l'occasione di vendicarsi nell'anticipo della 29esima giornata contro la squadra di Di Francesco, in programma questa sera alle 20.45.

Momento delicatissimo della stagione della Juventus, che mercoledì affronterà il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di Champions (2-2 all'andata): Allegri però non può abbassare la guardia, visto che il Sassuolo nell'ultimo turno è riuscito ad a fermare il Milan di Mihajlovic battendolo per 2-0. Domenica scorsa vittoria anche per la Juventus, che con lo stesso risultato ha piegato l'Atalanta (reti di Barzagli e Lemina).

In vista della supersfida dell'Allianz Arena si potrebbe pensare ad un turnover bianconero, ma Allegri sembra avere un'altra idea. Ecco dunque un 4-4-2 con Mandzukic e Dybala, niente riposo nemmeno per Pogba. Chi è obbligato a ruotare è Di Francesco: Defrel è squalificato (ballottaggio Falcinelli-Trotta), Cannavaro e Missiroli infortunati. Ma soprattutto l'assenza dell'ultim'ora potrebbe essere quella di Berardi: il talentino neroverde ha la febbre e rischia di iniziare il match dalla panchina.

Sarà soprattutto la sfida nella quale Gigi Buffon proverà a superare Zoff, prima di dare la caccia al record di Sebastiano Rossi. Parliamo dell'imbattibilità del portiere bianconero, che non subisce gol in campionato da 836'. Davanti a lui ci sono appunto Zoff (903') e Rossi (929'). Per superare l'altro leggendario portiere della Juve, Buffon non dovrà subire gol contro il Sassuolo per 68'. Ricordiamo che nel conto generale non vengono considerati, per convenzione, i minuti di recupero. L'eventuale assalto a Rossi, perciò, sarebbe rimandato, nel caso, al derby tra Juve e Torino.

Leggi Anche