Nedved punge l'Inter: "Mai avrei accettato lo scudetto di cartone"

Il dirigente della Juve sul corteggiamento di Mourinho nel 2009/2010: "L'avrei raggiunto ovunque ma non all'Inter"

  • A
  • A
  • A

Pavel Nedved rivela qualche retroscena curioso risalente alla stagione 2009/2010, quando un certo Josè Mourinho provò a portarlo all'Inter nella stagione conclusasi con il Triplete nerazzurro: "Sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l'avevo mai vinta - racconta il dirigente juventino a 'Idnes' -, ma non poteva succedere. Avesse allenato qualsiasi altro club al mondo sarei andato, ma all'Inter proprio no".

L'ex centrocampista torna poi sull'infinita polemica Inter-Juve a proposito dello scudetto del 2006, tolto ai bianconeri e assegnato a tavolino ai nerazzurri: "In Italia lo chiamano scudetto di cartone - dice Nedved -. Io non lo avrei mai accettato".

Sempre a proposito di Inter ma parlando dell'attualità, Nedved racconta che - in seguito al 3-1 con cui i suoi connazionali dello Sparta Praga batterono i nerazzurri nel settembre scorso - inviò una cassa di champagne al club ceco per congratularsi, con tanto di bigliettino: "Fantastici, che lezione gli avete dato".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti