Juventus, si ferma anche Khedira

Il tedesco non potrà recuperare per la Supercoppa contro la Lazio

  • A
  • A
  • A

La Juventus perde un altro pezzo importante. Dopo gli infortuni di Barzagli e Chiellini, i bianconeri incassano un'altra tegola. Per un guaio muscolare, Khedira è infatti uscito dal campo nell'amichevole contro l'Olympique Marsiglia e sicuramente non sarà disponibile per la Supercoppa a Shanghai contro la Lazio. Per Allegri è il terzo ko dall'inizio della preparazione: "Perso un giocatore importante per la Supercoppa".

A Marsiglia la sconfitta non è la notizia peggiore. La Juve, infatti, esce dal campo a testa bassa non solo per il risultato negativo, ma anche per l'ennesimo infortunio che rischia di influire pesantemente sull'avvio della stagione. A partire dalla Supercoppa con la Lazio. Ai forfait di Barzagli e Chiellini, si aggiunge infatti anche quello di Khedira.

L'infortunio del tedesco è ancora tutto da valutare. Ma dalle immagini l'impressione è che non sarà una cosa breve. Quasi certamente si tratta di un pesante infortunio muscolare. Che, nella migliore delle ipotesi, tradotto vuol dire 20-30 giorni di stop. Una brutta tegola per Allegri, che ora a Shanghai avrà gli uomini contati in difesa e non potrà testare il "sostituto" di Pirlo. La stagione non è ancora iniziata, ma l'avvio della Juve, dopo le rivoluzioni del mercato, rischia di essere già in salita.

Subito dopo la sconfitta a Marsiglia, Allegri ha parlato dell'infortunio di Khedira. "Dispiace per Khedira che purtroppo veniva da un po' di inattività e quindi ha pagato con un infortunio - ha detto il tecnico bianconero -. Stava facendo bene, quindi abbiamo perso un giocatore importante. Sicuramente Khedira non ci sarà per la Supercoppa". Poi invece sulla gara persa: "Per quanto riguarda la partita, abbiamo fatto i primi venti minuti molto bene, contro una squadra molto più avanti di noi, che ci aggrediva a tutto campo; abbiamo avuto anche delle buone geometrie, delle buone soluzioni, abbiamo avuto diverse situazioni. Poi abbiamo concesso un paio di contropiede, abbiamo preso questo gol diciamo un po' fortuito, dopo la squadra ha giocato tutto il secondo tempo in dieci".

Ad Allegri comunque la reazione della squadra è piaciuta: "Però sono contento della reazione che hanno avuto i ragazzi, di come siamo stati in campo, abbiamo giocato a tratti anche un buon calcio. E' normale che siamo indietro, però credevo nella prestazione di oggi di trovare maggiori difficoltà soprattutto perchè il Marsiglia era molto più avanti e gioca un calcio molto aggressivo. Direi che ci siamo comportati discretamente bene". Quanto invece ai guai muscolari che hanno colpito la squadra durante la preparazione, il tecnico bianconero ha le idee chiare: "Ormai la preparazione non complica più la Supercoppa perchè oggi era l'ultimo allenamento serio. Dopo abbiamo una settimana dove dobbiamo preparare la partita e quindi una settimana normale. I carichi di lavoro saranno normali, abbiamo lavorato 15 giorni molto forte, bisognava farlo, prendendoci dei rischi".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti