Marchisio: concentrati sulla Coppa

Il centrocampista bianconero: "Importante aver chiuso il campionato"

  • A
  • A
  • A

Archiviato il discorso campionato, per Marchisio ora l'obiettivo si chiama Champions League. "E' stato uno scudetto importantissimo, non è mai facile vincere in Italia e ogni anno è sempre più difficile ripetersi - ha spiegato il centrocampista della Juve -. Aver chiuso il discorso in anticipo ci permette di concentrarci sulla Coppa". Poi sulla sua evoluzione in campo: "Ho affinato le mie qualità nel ruolo di regista".

"Ogni anno bisogna sempre trovare nuovi stimoli per dare il massimo indipendentemente dall'allenatore che ci sia - ha proseguito il Principino -. Questa squadra, con i nuovi innesti e con i vecchi, è riuscito a costruire un gruppo davvero importante e lo sta dimostrando in questi anni". Sul piano personale, l'ottima annata di Marchisio è frutto di tanto lavoro, ma non solo: "Quest'anno sono stato anche fortunato perché non ho quasi avuto infortuni. E questo aiuta sicuramente. Poi ho sempre cercato di ripagare la fiducia dell'allenatore".

Sul piano tecnico-tattico qualche cambiamento c'è stato per il Principino: "Quest'anno ho avuto più possibilità di giocare davanti alla difesa, dove mi sono sempre trovato bene anche nella passata stagione, e sono riuscito ad affinare ancora di più le mie qualità in quel ruolo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti