"D. Alves voleva tornare al Barça"

Secondo il Mundo Deportivo il terzino brasiliano a gennaio avrebbe pensato a un clamoroso ritorno in Spagna ricevendo però il "no" dei blaugrana

  • A
  • A
  • A

A volte ritornano, anche se in questo caso la notizia sarebbe stata clamorosa. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, da sempre vicino al Barcellona, Dani Alves a gennaio si sarebbe offerto al club catalano per un possibile ritorno. Ma sarebbero stati proprio i blaugrana a rispondere "no grazie" al terzino brasiliano, trasferitosi alla Juve la scorsa estate dopo aver rifiutato il rinnovo proposto dal presidente Bartomeu. 

Secondo la stampa spagnola, Dani Alves avrebbe preso in considerazione l'idea di tornare al Barcellona (ricevendo un secco "no" da parte della società)  a causa di qualche problema di ambientamento a Torino. In effetti non sono stati mesi semplici quelli appena trascorsi per il laterale brasiliano che ha anche dovuto fare i conti con la frattura al perone rimediata a Genova a novembre che lo tenuto lontano dal campo un paio di mesi. E sulla fascia spesso deve fare i conti con l'ingombrante presenza di Lichtsteiner. Ma la notizia della sua nostalgia per la Catalogna è abbastanza sorprendente considerando che solo pochio gionri fa, lui stesso ha usato parole al vetriolo verso il suo vecchio club: "La società non mi ha mai detto le cose in faccia. Sono stati falsi e ingrati, non mi hanno portato rispetto. Mi hanno offerto il rinnovo solo quando sono stati sanzionati dalla FIFA". Fatto sta che le insidie di mercato ormai sono passate e se Dani Alves dovesse continuare a rispondere sul campo come fatto in Champions contro il Porto (segnando e risultando decisivo dopo essere subentrato), ad Allegri potrebbe sicuramente andare bene così. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti