Juve, Rugani avvisa il Milan

Il difensore: "Vogliamo assolutamente vincere. Campionato? La più pericolosa è la Roma"

  • A
  • A
  • A

A due giorni dai quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan, Rugani non usa giri di parole per definire l'obiettivo della Juve: "Una rivincita? Senza dubbio sì - dice il difensore a Jtv -. Le partite di campionato e di Doha ci hanno lasciato l'amaro in bocca, quindi vogliamo assolutamente vincere. Il campionato? Sono pericolose sia la Roma che il Napoli, anche se la Roma forse è un po' più avanti, avendo trovato una grande solidità difensiva".

Rugani torna innanzitutto sul match vintro contro la Lazio: "Abbiamo dimostrato quello che dice la nostra storia, e cioè che la Juve non sbaglia due partite di fila - sottolinea -. Quello di Firenze è stato un passo falso che ci ha fatto bene, lo abbiamo dimostrato contro la Lazio. Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro, sacrificandosi e aiutando molto nella fase difensiva, per poi mettere tutta la loro qualità tecnica in zona gol".

I prossimi saranno mesi caldissimi per la Juve: "Entriamo nella fase cruciale della stagione, in cui conteranno sia il lavoro fisico che quello mentale. Al momento credo sia più fondamentale il secondo, abbiamo tanti mesi davanti e dobbiamo essere solidi, per continuare a crescere e migliorare anche tecnicamente, per arrivare in fondo a competizioni come la Champions League. Il segreto sta nel volersi sempre mettere in discussione ed essere a disposizione, poi i risultati arrivano". Si chiude con una battuta sul nuovo logo bianconero presentato lunedì scorso: "Mi piace, guarda al futuro, un passo avanti. In una parola? Innovativo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti