Juve, primo match ball per lo scudetto

Se la Lazio perdesse, una vittoria con il Torino consegnerebbe alla squadra di Allegri il tricolore

  • A
  • A
  • A

La sconfitta della Roma contro l'Inter consegna alla Juventus il primo, possibile, match ball per lo scudetto. Un'ipotesi non troppo probabile, visto l'impegno casalingo della Lazio, ma certamente concreta. Se i bianconeri, infatti, dovessero vincere il derby col Torino e i biancocelesti, contemporaneamente, dovessero perdere col Chievo, la Signora festeggerebbe ufficialmente il 31° tricolore della propria storia.

Con sette gare ancora da giocare, alla Juve - a prescindere da qualsiasi risultato delle (lontanissime) inseguitrici - bastano sei punti per l'aritmetica certezza dello scudetto. La festa, come è ormai chiaro da settimane (o mesi), non è dunque in discussione, resta solo da capire quando si scatenerà.

La prima data disponibile è oggi, con i bianconeri impegnati col Torino e la Lazio contro il Chievo. In caso di tre punti nel derby e con il k.o. dei biancocelesti, sarebbe scudetto con sei turni d'anticipo: un record, dato che mai nessuna squadra italiana è riuscita in questa impresa (il primato, con cinque gare d'anticipo, appartiene al Torino 1947-48, Fiorentina 1955 -56 e Inter 2006-07). Altrimenti, la banda di Allegri potrebbe cucirsi addosso il tricolore già tra tre giorni, allo Juventus Stadium, quando arriverà la Fiorentina. Poi, ci si potrà concentrare esclusivamente sulla Champions.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti