Juve, Higuain torna il 3 marzo

Per l'ex viola si profila almeno un mese di stop: dipenderà tutto dall'interessamento dei legamenti

  • A
  • A
  • A

La vittoria nel derby costa cara ad Allegri, che ora dovrà fare i conti con gli infortuni di Higuain e Bernardeschi. Il Pipita ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e salterà la gara con l'Atalanta. Proverà ad esserci per il replay di Coppa Italia, ma più probabilmente sarà disponibile per la Lazio il 3 marzo. Più delicato invece il problema al ginocchio di Bernardeschi, che potrebbe restare fermo un mese.

Infermeria piena a Vinovo. La gara dell'Olimpico ha lasciato infatti in eredità due ko pesanti per Allegri. A meno di clamorosi recuperi lampo, Higuain sarà fuori dai giochi fino a inizio marzo. Stando al bollettino medico bianconero, l'argentino dovrebbe saltare sicuramente la gara interna con l'Atalanta e con molta probabilità anche il replay di Coppa Italia, rientrando poi contro la Lazio in vista del ritorno di Champions contro il Tottenham del 7 marzo. Una tegola pesante per Allegri, che dovrà affrontare le prossime gare senza il suo bomber.

Ma l'infortunio di Higuain non è l'unico a preoccupare il tecnico bianconero. Col Torino si è fermato infatti anche Bernardeschi, che ha riportato un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro. Per l'ex viola si parla di almeno un mese di stop. Ma la situazione dovrà essere valutata più attentamente nei prossimi giorni. Tutto dipenderà da quanto sono stati sollecitati i legamenti nello scontro con Rincon, ma sicuramente fino al ritorno contro gli Spurs Fede non sarà a disposizione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti