Juve, ora per lo scudetto serve battere il Crotone

Sabato la Roma può portarsi a -1, anche il Napoli (a -5) è ufficialmente ancora in corsa

  • A
  • A
  • A

Il k.o. con la Roma rinvia di almeno una settimana la festa scudetto della Juventus, che adesso per conquistare il tricolore dovrà vincere domenica prossima contro il Crotone allo Stadium. Alla squadra di Allegri, infatti, con ogni probabilità non basterà il pareggio visto che i giallorossi, impegnati il giorno prima in casa del Chievo, sabato sera potrebbero essere a un solo punto di distanza.

La brusca frenata bianconera delle ultime settimane (due pari e una sconfitta nelle ultime tre giornate) ha permesso alla Roma di portarsi a -4 e, a questo punto, anche il Napoli torna ufficialmente in corsa per lo scudetto visto che i punti di distanza dalla vetta - con due giornate ancora da giocare - sono soltanto cinque.

Se la matematica dice che è ancora tutto aperto, il campionato in realtà ci dice che la Juve rimane a un passo dal sesto scudetto consecutivo, anche perché le ultime due gare della Signora sono tutt'altro che impossibili: domenica prossima allo Stadium col Crotone, per poi chiudere in casa di un Bologna che non ha più nulla da chiedere a questa stagione.

La Roma comunque, come dimostrato nelle ultime settimane e in particolare stasera, si giocherà fino in fondo le sue carte a cominciare dalla gara col Chievo e poi in casa contro il Genoa. Due vittorie molto probabilmente non basteranno per scavalcare la Juventus e lo stesso discorso vale per il Napoli, che chiuderà contro Fiorentina e Sampdoria. Certo è che tre squadre in cinque punti, a due giornate dal termine, sono il manifesto di un campionato dove nessuna ha mai mollato fino alla fine.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti