Juve, si ferma Emre Can

Forse necessaria l'operazione

  • A
  • A
  • A

Apprensione in casa Juve per le condizioni di Emre Can. Il centrocampista della Juventus è costretto a fermarsi a causa di un nodulo alla tiroide, che potrebbe anche necessitare di un trattamento chirurgico. Come spiegato dal sito ufficiale bianconero, l'ex Liverpool sarà sottoposto ad approfondimenti clinici e strumentali. Di sicuro Allegri non potrà averlo a disposizione martedì in Champions contro il Manchester United.

 I noduli tiroidei sono ingrossamenti ben circoscritti e delimitati di parti della tiroide; possono essere singoli o multipli, sintomatici o asintomatici, benigni o maligni (solo nel 5% dei casi). In caso di malignità, di consueto, si procede chirurgicamente con la tiroidectomia totale che prevede l'asportazione dell'intera ghiandola. In seguito all'operazione però, il paziente dovrà iniziare una terapia farmacologica in grado di sopperire alla perdita totale della funzione tiroidea.

Alcuni noduli tiroidei possono provocare effetti compressivi sulle strutture circostanti la ghiandola, determinando un senso di costrizione, difficoltà nella respirazione o nella deglutizione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti