Juve, Marchisio: ginocchio crac

Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni l'operazione. Il comunicato della Juve

  • A
  • A
  • A

Quel che si temeva, è (purtroppo) l'amara verità: Claudio Marchisio dovrà essere operato al legamento crociato del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono lunghi: si parla di qualche mese. Ad annunciarlo, il tecnico Allegri. La Juve lo perde per il finale di stagione, Antonio Conte per l'Europeo. Il grave infortunio, al 15' di Juventus-Palermo. Il centrocampista, dopo un contrasto con Vazquez, è crollato a terra.

Subito trasportato in ospedale per gli accertamenti, Marchisio è stato visitato e sottoposto a tutte le analisi del caso. Attorno alle 18, si è saputa la gravità dell'infortunio, apparso subito grave. Come aveva fatto capire Gigi Buffon: "Ma porca p...", il labiale del portiere immediatamente dopo il contatto tra Marchisio e l'avversario.

Ed ecco il comunicato della Juventus: "Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell'immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico".

Leggi Anche