Allegri: "Lunedì tiferò Milan"

Il tecnico dopo il pareggio del Dall'Ara: "Grandi meriti al Bologna"

  • A
  • A
  • A

Allegri vede fermarsi a 15 la striscia di vittorie consecutive: "La squadra è partita molto bene, ma ci sono anche molti meriti del Bologna - ha detto a Serie A Live -. Ti concedeva poco spazio e quando lo abbiamo avuto abbiamo fatto le scelte sbagliate". Ora il Napoli può effettuare il contro-sorpasso: "Siamo ancora primi, non è ancora deciso nulla: lunedì sera tiferò Milan, ma il campionato è ancora lungo e si risolverà all'ultima partita".

Questa l'analisi del match da parte di Allegri: "Dispiace non aver vinto, ma arrivavamo da 15 vittorie e nel calcio non si può sempre vincere - ha spiegato -. Dovevamo allargare il gioco con più velocità, è stata una di quelle partite che magari con un episodio si sbloccano. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata: volevamo sbloccarla subito, ma purtroppo non siamo riusciti a farlo. Questi ragazzi stanno tirando la carretta da tre mesi e ci sta una situazione del genere".

Il peso della coppe sul campionato. "Favoriti se usciamo dalla Champions per poterci concentrare in campionato? Siamo abituati a giocare ogni tre giorni, meglio rimanerci in Champions. Di positivo c'è che anche questa volta non abbiamo subito gol".

Il pensiero di tutti corre ora al Bayern Monaco: Allegri spera in qualche recupero eccellente. "Come valuto la prestazione di stasera in ottica Bayern? In Champions le sfide sono diverse, perché si giocano in 180 minuti. Mandzukic sta bene e Khedira dovrebbe tornare. Speriamo anche nei recuperi di Chiellini e Alex Sandro".