Juve, Allegri cerca partner per Cristiano Ronaldo

Dybala e Mandzukic si giocano un posto da titolare contro la Lazio

  • A
  • A
  • A

Che Juve vedremo contro la Lazio sabato? Di sicuro ci sarà Cristiano Ronaldo, attesissimo al debutto allo Stadium. Chi e come giocherà con lui, però, lo scopriremo solo nei prosismi giorni. La "prima" al "Bentegod"i di Verona, infatti, ha detto che Allegri deve ancora trovare il giusto posizionamento in campo e i giusti compagni di reparto per il portoghese. Altra domanda: meglio il 4-2-3-1 inizinale e il 4-3-3 del secondo tempo? Come in tutte le cose, anche in questo caso ci sono pro e contro.

Nel ruolo di prima punta l'ex Real Madrid è sembrato un po' più a disagio anche perché in quella posizione l'intesa deve essere perfetta con chi ti sta intorno e, oggi, nessuno tra Douglas Costa, Cuadrado e Dybala sembra essere ancora del tutto in sintonia con CR7. Che contro il Chievo ha ricevuto dai compagni un po' pochi palloni giocabili. Decisamente meglio è andata quando è entrato in campo Mario Manduzkic. E lo si poteva immaginare visto che il croato assomiglia molto a Benzema, con il quale Ronaldo aveva un'intesa perfetta. L'ingresso del vice campione del mondo ha permesso a Ronaldo di spostarsi sulla sinistra e di tirare più volte in porta. A fermarlo è stato solo un Sorrentino in gran spolvero.

Il problema è che in un ipotetico tridente offesnivo, ci sarebbe un solo posto libero per tre pretendenti come Dybala, Cuadrado e Douglas Costa. Con la Joya che si ritroverebbe a giocare in una zona del rettangolo non troppo amata. Così, il 4-4-2 che in estava sembrava essere la soluzione migliore, adesso pare essere stato messo in disparte conm pure il 3-5-2 di contiana memoria. L'impressione, insomma, è che potrebbero essere proprio Manduzkic e Dybala a giocarsi una maglia da titolare da qui alle prossime settimane. Almeno finché Cristiano Ronaldo non si concederà un po' di riposo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti