Italia, Barzagli lascia il ritiro

Rientro a Torino anticipato anche per Mario Mandzukic

  • A
  • A
  • A

Andrea Barzagli ha lasciato il ritiro della Nazionale azzurra, per "motivi personali". Il difensore della Juventus non sarà a disposizione di Ventura per l'amichevole di martedì ad Amsterdam con l'Olanda. Barzagli fa rientro a Torino dove ritroverà altri compagni bianconeri reduci dalle nazionali: oltre a Higuain e Dani Alves (diffidati e poi ammoniti: squalificati), ci sarà anche Mario Mandzukic, esentato dalla Croazia dall'amichevole in Estonia.

L'Italia è rientrata da Palermo poco dopo mezzogiorno: Barzagli è rientrato a Torino dopo pranzo per motivi strettamente personali. Si tratta di una situazione concordata con il ct prima della sfida con l'Albania.

Ritrova così, man mano, altri giocatori, Massimiliano Allegri: la Juve si ricompone in vista della doppia sfida con il Napoli. Ieri a Vinovo era arrivata la notizia delle ammonizioni rimediate da Higuain e Dani Alves nelle sfide di qualificazione verso Russia 2018. Entrambi erano diffidati, quindi salteranno il prossimo impegno internazionale. Ai tre si aggiunge anche Mandzukic: la Croazia ha "liberato" i propri giocatori impegnati in Champions League ad aprile (ad eccezione di Kovacic e Pjaca, poco impiegati nei club). Quindi l'attaccante della Juve, e con lui Modric, Rakitic e Subasic (oltre a Kalinic, che tornerà a Firenze) non viaggeranno con la loro nazionale impegnata nell'amichevole in Estonia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti