Il rinnovo di Marotta: "Io e il mio gruppo avanti con la Juve. La Figc è un sogno per il futuro"

Il dg bianconero conferma: "La società ha rinnovato la fiducia a tutti noi: siamo parte integrante di questo club"

Il rinnovo di Marotta: "Io e il mio gruppo avanti con la Juve. La Figc è un sogno per il futuro"

Il rinnovo di contratto della dirigenza? Siamo un gruppo di lavoro che ha grande stima reciproca e al di là delle scadenze che sono una cosa formale, la società ha rinnovato la fiducia a tutti noi: ci consideriamo parte integrante di questo club anche per il futuro". Così, poco prima del fischio d'inizio della partita con l'Atalanta, il dg della Juve Beppe Marotta ha confermato che il suo lavoro in bianconero è destinato a proseguire.

"Questa Juve - ha proseguito Marotta - ha ancora molti successi da conquistare. Io al vertice della Federcalcio? Ritengo di non aver ancora ultimato la mia esperienza alla Juve ma per un dirigente che è nel calcio da 40 anni penso che sia il coronamento di un sogno. Però è un discorso per il futuro, in questo momento sono alla Juve, godo della stima del presidente e con Nedved e Paratici abbiamo creato un bellissimo gruppo. Poi quello della Federcalcio è un sogno che potrà realizzarsi più avanti".

Dal suo futuro a quello di Buffon: "Ne abbiamo parlato tanto ma conta quello che ha detto Gigi e cioè che è concentrato su questo finale di stagione. Con lui il presidente ha un rapporto particolare e a tempo debito verranno prese le decisioni, in modo consensuale e nel rispetto dei ruoli".

E, infine, un bilancio sulla VAR. "Noi siamo sempre stati favorevoli alla VAR che non porterà alla perfezione assoluta ma che riduce molto gli errori. E’ un supporto tecnico importante. Credo molto nella centralità dell’arbitro e penso che in Italia gli arbitri siano tra i più preparati. Siamo in fase sperimentale me penso si debba continuare con la VAR. Quello che manca è il romanticismo, l’emozione del gol perchè non si può più esultare come prima: questo è l’unico aspetto negativo ma per il resto sono assolutamente favorevole”.

TAGS:
Juventus
Marotta
Figc

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X