Juve, Higuain ko alla caviglia

L'argentino infortunato alla caviglia sinistra, l'azzurro al ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni gli accertamenti

  • A
  • A
  • A

Tegola per la Juventus in un momento cruciale della stagione. Gonzalo Higuain, infatti, è stato costretto ad abbandonare il derby con il Torino al 14' del primo tempo per infortunio. L'attaccante argentino si è infortunato in uno scontro di gioco con Sirigu al 3', riportando un colpo alla caviglia sinistra. Ha stretto i denti per una decina di minuti, quindi ha chiesto il cambio, zoppicante. Per lui "trauma contusivo/distorsivo".

Il recupero del Pipita è più che possibile (anche se è a rischio la sua presenza con l'Atalanta), e sarebbe particolarmente prezioso considerato il fitto numero di partite che attende i bianconeri da qui alla sosta del 18 marzo. Da monitorare c'è anche la situazione legata a Federico Bernardeschi, sostituito nel finale dopo che aveva preso il posto proprio del centravanti argentino (e servito l'assist per il gol da tre punti di Alex Sandro). Per lui gli esami hanno evidenziato "un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro". Il fantasista bianconero rischia uno stop di 4-5 settimane.

Di certo non una buona notizia in questo momento caldo della stagione. Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per sapere quando potranno tornare a disposizione di Allegri.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti