Gary Payton, cuore... bianconero

L'ex stella Nba di Seattle e Miami posa con la maglia della Juventus

  • A
  • A
  • A

La Juventus ha un nuovo tifoso d'eccezione, un mito della Nba. Gary Payton, che si autodefinisce "il miglior difensore della storia dell'Nba", ha posato con la maglia bianconera numero 20, il numero da lui indossato nella sua splendida carriera (un anello con Miami e due ori olimpici con la nazionale Usa). Payton, oggi 49enne, era soprannominato 'the glove" ("il guanto") per la sua bravura difensiva, per la sua capacità di appiccicarsi all'avversario.

Samsung Electronics e la National Basketball Association (NBA) annunciano la terza edizione della mostra dedicata al mondo NBA che quest'anno avrà come tema l'Overtime, non inteso come tempo supplementare ma come metafora dello stile di vita della pallacanestro che va oltre i 48 minuti della partita. La mostra “NBA Overtime presented by Samsung” esplorerà la capacità del basket di ispirare e influenzare dentro e fuori dal campo, attraverso i gesti e le azioni dei suoi protagonisti.

La mostra NBA Overtime presented by Samsung è stata curata da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale. “Un allestimento che trasforma il basket in un'espressione d'arte futurista, che i visitatori potranno vivere in un'esperienza totalmente immersiva grazie alla tecnologia Samsung. NBA Overtime non è solo una mostra – spiega Finazzer Flory - è uno stile di vita che diventa performance e rimbalza fuori dal campo, mostrandoci l'NBA quando i giocatori diventano o ispirano musicisti, designer, film-maker, con il loro stile o anche con la loro charity. Il basket dunque messo in mostra come gioco che “unisce”.

“Siamo davvero orgogliosi di poter accogliere nuovamente la mostra dedicata alla NBA al Samsung District, che permette ai visitatori di immergersi nella straordinaria vita del basket al di fuori del campo grazie ad una accattivante miscela di arte, sport e tecnologia”, ha dichiarato Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia. “In Samsung crediamo che sfruttare l'innovazione tecnologica per supportare le passioni delle persone sia essenziale per trasmettere i nostri valori. Per questo scegliamo di promuovere iniziative legate alle passioni degli italiani, dallo sport all'arte, dalla cultura al fenomeno emergente degli eSport, alla musica, offrendo esperienze originali e uniche come questa mostra”.

La mostra - a ingresso gratuito - sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 15 settembre al 1 ottobre, dalle 16:00 alle 22:00 al Samsung District – via Mike Bongiorno 9 Milano (zona Porta Nuova).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti