Juve, è il miglior Pogba di sempre

Numeri record da vero numero 10: e lo Stadium ripete "Non si vende"

  • A
  • A
  • A

"Non si vende Pogba, non si vende Pogba". Il coro dei tifosi della Juve, che è diventato ormai un mantra dello Stadium assume con il passare del tempo sempre più peso. Perché il "Polpo" sta disputando un finale di stagione come mai aveva fatto finora. Per qualcuno, addirittura, quello visto in questo primo scorcio di 2016 è il Pogba migliore di sempre. Lo dicono le voci di mercato, le prestazioni sul campo, ma soprattutto alcuni numeri.

Uno su tutti: 126. Come i palloni giocati nel match contro il Carpi, suo primato in carriera in un match di Serie A. Segno che, Marchisio a parte, è dai suoi piedi che passa il destino dei bianconeri. Tanto che il talento francese di Lagny-sur-Marne è arrivato con quello a Zaza a quota 12 assist vincenti, più di ogni altro giocatore del nostro campionato. Una evento che accade consecutivamente da quattro giornate. Insomma, all'inizio della stagione si chiedeva a Paul Pogba di diventare un leader, se non IL leader, della Juve di Allegri e di dimostrare di essere degno della pesantissima maglia numero 10. Sembra che gli stia riuscendo. E qui si torna al coro di prima. Di sicuro cederlo adesso porterebbe nelle casse di Torino un bel gruzzoletto di euro. Ma ci sarebbe anche la consapevolezza di perdere un giocatore che davvero potrebbe diventare nel giro di pochi anni uno dei migliori del mondo. Il Messi o il Cristiano Ronaldo della Juve. Un bel problema per Agnelli e Marotta...

- Primo gol con la maglia della Juventus per Hernanes, nel corso della sua 20a presenza in bianconero (tutte le competizioni).
- Hernanes non segnava in campionato dal 10 maggio 2015 in Lazio-Inter (doppietta).
- Hernanes diventa il 15º marcatore della Juve in questo campionato – meno solo di Roma (18), Carpi (17) e Fiorentina (16).
- La Juve ha segnato 16 gol nel quarto d'ora prima dell'intervallo, più di ogni altra squadra in questo campionato.
- Juve miglior attacco anche nei 15 minuti finali di partita, 18 gol.
- 25ª vittoria per la Juve nelle ultime 26 partite di campionato (un pareggio).
- La Juve non prende gol in casa da 10 partite di campionato di fila
- l'ultima squadra ad arrivare a 10 partite casalinghe consecutive senza gol subiti era stata l'Empoli nel 1987.
- 12 assist in questo campionato per Pogba, più di ogni altro giocatore.
- Pogba ha servito un assist vincente in ognuna delle sue ultime quattro partite di campionato.
- Cinque gol per Zaza con la Juve in campionato, quattro dei quali in casa.
- I suoi ultimi quattro gol in campionato sono arrivati da subentrato, tutti dall'80 minuto in poi.