Juve: Dybala, è una contrattura

La Joya non si è allenata: salta il Cile, Bauza spera di averlo in panchina con la Bolivia

  • A
  • A
  • A

Paulo Dybala non si è allenato martedì con l'Argentina in vista del doppio confronto di qualificazione mondiale contro Cile e Bolivia.  Gli accertamenti previsti, svoltisi nel primo pomeriggio, hanno fatto chiarezza sulla gravità del problema ai muscoli flessori della coscia sinistra patito durante la gara con la Samp: si tratta di una contrattura. Niente gara contro Sanchez e compagni, Bauza spera di riaverlo almeno in panchina giovedì a La Paz.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate dalla ritiro dell'Albiceleste, e rilanciate dai media argentini intorno alle 18,30 (ora italiana), La Joya non avrebbe giocato le due gare previste con la Nazionale per via dell'infortunio e sarebbe tornato subito a Torino per le cure. Poi da altre fonti, e in attesa di comunicati ufficiali, si era scritto che Dybala sarebbe rimasto in ritiro, per andare in panchina nella prima gara contro il Cile e giocare al massimo la seconda delle due partite con la Nazionale. Poi la sentenza: Dybala non ha partecipato all'allenamento con i compagni: giovedì contro il Cile al suo posto ci sarà Aguero. Bauza, intanto, spera di averlo almeno in panchina martedì a La Paz contro la Bolivia. La Juve resta alla finestra e lo aspetta per le due gare ravvicinate col Napoli, in campionato il 2 aprile e in Coppa Italia il 5 aprile.

La Federcalcio argentina ha fatto il punto sulla situazione clinica di Paulo Dybala. "Paulo Dybala ha svolto lavoro differenziato nella giornata di oggi, manifestando un miglioramento del problema al flessore della gamba sinistra rimediato durante l'ultimo match del suo club, la Juventus. In accordo con lo staff medico della Selección, il suo decorso sarà monitorato giorno dopo giorno".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti