TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Dybala e Juve, re e regina dei social a dicembre

Osservatorio Social Media Soccer: il club bianconero e la Joya hanno più fan di tutti

Paulo Dybala (LaPresse)

Nonostante un dicembre poco entusiasmante, tra polemiche e panchine, Paulo Dybala rimane il giocatore di serie A più seguito sui social. Dalla relazione dell'Osservatorio Social Media Soccer, la Joya ha incrementato del 5% i suoi followers, passando da 15.8 a 16.6 milioni. La Juventus resta capolista per fan totali e regina di 3 su 4 dei Social monitorati (Facebook, Instagram e YouTube) mentre il Milan (secondo) si aggiudica il primato su Twitter.

Dopo ottobre e novembre, Dybala registra il miglior incremento anche di dicembre. Nell’ultimo mese l’argentino ha ottenuto un +5% nel numero di utenti che lo seguono e la sua fan base generale è passata da 15.8 a 16.6 milioni. Questo incremento ha dilatato ancor di più il divario con Cuadrado (che conta 13.5 milioni di fan totali), consolidando il primato della Joya nella classifica generale.

La Juve, con 45.714.850, è di gran lunga la squadra più amata, davanti al Milan (35.472.520). Poi il vuoto, con la Roma (11.832.016) che precede l'Inter (10.889.557). I nerazzurri, che hanno superato i 7 milioni di fan su Facebook, dopo i 10 milioni di fan totali raggiunti nel mese di novembre, hanno registrato il miglior incremento e hanno nel mirino i giallorossi. In fondo alla classifica c'è la Spal per quanto riguarda Facebook e Instagram ed il Benevento su Twitter e YouTube (dove non vengono contate Genoa e Sassuolo che non hanno canali ufficiali).

La partita che ha generato più interazioni sui social è stata Napoli-Juventus giocata al San Paolo il primo dicembre. Su Twitter, le due squadre insieme hanno registrato 19.361 interazioni (3.327 il Napoli e 16.034 la Juventus) da una base fan comune di 6.895.500 followers (1.272.345 il Napoli e 5.623.155 la Juventus).

La giornata che ha ottenuto più interazioni è stata la diciottesima, quella prima di Natale, la penultima giocata nel mese di dicembre. L'evento clou di tale giornata è stato Juventus-Roma, terminata 1-0. Durante quel week-end sono state registrate 138.273 interazioni (26.753 su Twitter e 111.520 su Facebook).

TAGS:
Paulo dybala
Juventus
Social
Facebook
Instagram
YouTube
Twitter
Osservatorio Social Media Soccer

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X