Juve-Milan, sfida per André Gomes

Bianconeri e rossoneri sul portoghese che vuole lasciare il Barcellona. La dirigenza milanista punta forte l'esterno del Lione

  • A
  • A
  • A

Si riaccende il duello Juve-Milan, questa volta in sede di mercato. Secondo il quotidiano catalano Sport, infatti, bianconeri e rossoneri hanno un comune interesse verso André Gomes. Il centrocampista portoghese vorrebbe lasciare Barcellona per cercare un maggior minutaggio e le due squadre italiane sono fortemente interessate, così come il Liverpool. Intanto Gattuso ha dato la sua approvazione per Depay, da tempo nel mirino del Milan. 

In Spagna ne sono sicuri: André Gomes avrebbe chiesto la cessione ai blaugrana nonostante un contratto fino al 2021. In questa stagione l'ex Valencia ha accumulato in tutto 29 presenze e un solo assist: tanti spezzoni di partita e poche certezze. Il 24enne vuole un ruolo da protagonista, motivo per il quale è intenzionato a lasciare la Liga. La Juve vede in lui il rinforzo ideale per il dopo-Khedira mentre nel Milan sarebbe un rinforzo fondamentale come mezz'ala di centrocampo nei ruoli attualmente occupati da Bonaventura e Kessie. Insomma bianconeri e rossoneri sono pronti a darsi battaglia per il giocatore, per il quale servono circa sui 30-35 milioni. 

In casa Milan si pensa anche, o meglio si continua a pensare, a Memphis Depay, soprattutto dopo che l'esterno del Lione ha ricevuto l'approvazione di Gattuso. Il tecnico milanista, fresco di rinnovo, ha espresso parere favorevole verso l'esterno olandese che da diverso tempo è entrato nei radar della dirighenza rossonera. L'ex United però, nonostante una sua recente apertura verso il Milan, ha un valore di mercato non inferiore ai 40 milioni e con il Lione si sta ritagliando un ruolo da assoluto protagonista: 44 presenze stagionali con tanto di 15 gol e 10 assist. E in più i rossoneri devono attendere risposte dall'Uefa sul bilancio e capire come sarà possibile muoversi sul mercato. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti