Bernardeschi: "Juve? Mai un dubbio"

L'attaccante bianconero: "Miglioro ogni giorno per ritagliarmi il mio spazio"

  • A
  • A
  • A

Dopo un inizio complicato alla Juventus dopo il passaggio dalla Fiorentina, Federico Bernardeschi si sta ritagliando sempre più spazio in bianconero. A Cagliari è stato decisivo, ma sono le prestazioni a migliorare velocemente: "Mi sento bene, lavoro con umiltà e sacrificio per fare passi avanti ogni giorno e ritagliarmi il giusto spazio". L'arrivo da Firenze ha causato molte critiche in Toscana: "Non ho mai avuto dubbi, era la scelta giusta".

Le luci sul trasferimento estivo si sono riaccese dopo il recente rifiuto di Verdi di passare dal Bologna al Napoli. Una scelta diversa, ma che il bianconero non commenta: "Ognuno la pensa diversamente, ma bisogna prendere le decisioni che si credono migliori per se stessi. La scelta più giusta per la mia carriera e il futuro era venire alla Juventus, quando le due società me l'hanno comunicato non ho mai avuto dubbi. Alla Juve ho detto subito sì". E dopo qualche mese di ambientamento i frutti stanno arrivando: "Ho sempre lavorato con umilità per migliorare - ha commentato a Sky Sport -. Ogni giorno cerco di fare un passo avanti per ritagliarmi i miei spazi".

Con l'infortunio di Dybala gli spazi in campionato dovrebbero aumentare ancora: "In una grande squadra è normale avere periodi in cui giochi di più e altri meno, soprattutto all'inizio. Dovrò farmi trovare pronto e gioco dove il mister vuole. Mi piacerebbe fare il trequartista moderno, ma so bene che un giocatore deve adattarsi alla squadra. Più ruoli sai interpretare e meglio è per tutti". Chi sta digiunando è Higuain, a secco ormai da 527 minuti: "E' sereno e tranquillo. Fa un grande lavoro per la squadra e non gli possiamo rimproverare nulla".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti