Barzagli: "Lo scudetto più bello è il primo con Conte"

Su Buffon: "Può fare ancora bene ad altissimi livelli"

  • A
  • A
  • A

Ognuno ha il suo, per molti è stato l'ultimo, ma per Barzagli il primo non si scorda mai: "Lo scudetto più bello ed emozionante è stato il primo con Conte". Il settimo appena conquistato ha comunque un sapore particolare: "Tutti questi anni di vittorie, create attraverso il sacrificio e la sofferenza, ci ha aiutato molto nella settimana post Napoli: è uscito lo spirito Juventus, lo si è visto negli ultimi dieci minuti contro l'Inter. È stata una stagione stressante, nella quale alla fine è venuta fuori ancora una volta la nostra stoffa".

Impossibile non parlare di Gigi Buffon e del vuoto che lascia nello spogliatoio: "Tutti questi anni di vittorie, create attraverso il sacrificio e la sofferenza, ci ha aiutato molto nella settimana post Napoli: è uscito lo spirito Juventus, lo si è visto negli ultimi dieci minuti contro l'Inter. È stata una stagione stressante, nella quale alla fine è venuta fuori ancora una volta la nostra stoffa".

Per il futuro può ancora fare bene in campo, magari al Psg: "Non so cosa farà in futuro, ma sono sicuro che per la persona che è saprà scegliere per il meglio. Penso sia lampante che possa ancora giocare: nonostante i 40 anni, può ancora reggere ad altissimi livelli".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti