SportMediaset

Cerca

Samsung-Juventus: matrimonio per una grande squadra

Arrivano milioni: Ibra e Verratti nel mirino

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

MARCO BARZAGHI

Ibra sorride: pensa alla Juve? (Ansa)

Sta per nascere una grandissima Juventus. Succede tutto praticamente dopo l'eliminazione con il Bayern Monaco: nelle ore successive al patatrac nei quarti di Champions è stato chiuso un importantissimo accordo commerciale con la Samsung, colosso sud coreano, pronto a ricoprire di milioni euro i bianconeri. Tutto è ancora top secret, la quotazione in borsa della Juventus impedisce che filtrino dettagli precisi. Ma i sudcoreani, secondo quanto apprende Sportmediaset, sarebbero pronti a investire circa 120 milioni per avere in dote il nome dello stadio juventino (attraverso un accordo con Sportfive che ne ha acquisito i diritti per 75 milioni da girare alla Juve in 12 anni) e per avviare altre pesantissime attività di sponsorizzazione con la società bianconera come mettere il loro nome sulle maglie.
Il patto avrebbe durata quinquennale. Con i soldi freschi, Marotta è pronto a dare l'assalto a Ibrahimovic. Ma non solo, perché con il Psg si sta definendo il ritorno di Verratti in Italia. Oltre naturalmente a Llorente e Poli già acquisiti.
I soldi della Samsung potrebbero anche servire per trattenere Vidal e resistere alle avances sempre più pressanti del Bayern Monaco.

Dalla Juventus, si precisa che non è arrivata alcuna segnalazione in merito da Sportifive, la società che ha acquisito la gestione del naming dello stadio con un accordo in vigore dal 2008 per 15 anni.

I VOSTRI COMMENTI

New Castle - 18/04/13

Se fanno una legge non mi importa l'importante che una volta fatta ci sia anche una voce che si bebba restituire i soldi investiti a chi uno stadio già ce l'ha.

segnala un abuso

sconosciuto50 - 18/04/13

Ma ve lo immaginate lo stato che da milioni di euro ai vari zamparini preziosi, lotito, pulvirenti ecc. per farsi lo stadio?

segnala un abuso

teto76 - 18/04/13

con tutti i problemi che ha l'Italia ci manca solo che lo stato debba dare soldi alle società per fare uno stadio nuovo. Se lo volete pagatelo o cercate sponsor come ha fatto la Juve.
Oppure aspettate il prossimo Europeo o Mondiale in Italia per avere sovvenzioni.

segnala un abuso

korgul - 18/04/13

Scusate ma non capisco xchè ci vuole una legge sugli stadi, lo stato ha ben altre leggi di cui occuparsi. Se una società ha il denaro si accorda con il comune, compra un pezzo di terra e costruisce lo stadio.

segnala un abuso

splendido_sport - 18/04/13

miticovanbasten scusami, lo chiedo senza polemiche, ma che leggi devono fare? Mi sembra che la legge non ha impedito alla Juve di costruirsi il suo stadio... Ci vuole la volontà di spendere i soldi nello stadio anzichè nei giocatori di grido, che nell'immediato fanno contenta la piazza e fanno crescere gli abbonamenti, ma alla lunga...

segnala un abuso