Allegri: "Voglio soltanto vincere"

Il tecnico bianconero: "Parma trasferta ostica. Dybala? Deve trovare la condizione migliore"

  • A
  • A
  • A

Il Parma per arrivare alla sosta delle nazionali a punteggio pieno. La Juventus sa cosa fare: "Non dobbiamo sottovalutare una trasferta che è sempre stata ostica - ha commentato Allegri -. Dobbiamo chiudere bene". Al di là delle critiche sul gioco: "Io voglio vincere, qualcuno mi spieghi cosa vuol dire giocare bene". Inoltre c'è Ronaldo arrabbiato con la Uefa: "Dimostra la sua voglia di vincere. La sua rabbia è un vantaggio per noi".

- Dybala: ha notato qualche contraccolpo psicologico in lui che prima era catalizzatore di attenzioni e ora l'attenzione è tutta su Ronaldo?
Lui è sereno, deve trovare una condizione migliore come tanti altri. L'arrivo di CR7 per lui e per tutti deve essere uno stimolo. C'è grande competitività all'interno della squadra, tutti vogliono giocare, domani è l'ultima prima della sosta e dopo la sosta dobbiamo essere tutti al massimo. Nel calcio contano due cose: scendere in campo e correre, che non è indispensabile, ma aiuta, e vincere la partita. Il resto sono chiacchiere che non ci devono riguardare, io devo solo mettere i giocatori nelle migliori condizioni e portare a casa dei risultati e mi sembra che finora ci siamo riusciti.

Come arriva la Juventus alla sfida col Parma?
Domani finisce un mini-ciclo e dopo la sosta bisogna essere in condizione

Il premio dato a Modric è una motivazione in più per Ronaldo?
Sta bene, ma è normale che fosse un po' arrabbiato. Questo dimostra quanto lui continui a lavorare per essere ancora il migliore e per noi è un vantaggio.

Giocherà Emre Can?
O lui o Khedira, uno dei due gioca

Ha fatto bene a non ritirare il premio Ronaldo per protesta?
E' una scelta personale e va rispettato. L'anno scorso è stato capocannoniere della Champions e ha fatto una grandissima annata

Come sta la squadra in generale?
Sul campo del Parma la Juventus ha sempre fatto fatica, ma è da questi campi che passano le vittorie per lo scudetto. Bisogna prendere tre punti prima della sosta, avendo rispetto del Parma giocando una partita tosta.

Ci sarà la stessa linea difensiva delle prime due partite?
Ho un dubbio a destra tra Cuadrado e Cancelo mentre gli altri rimangono gli stessi. Non ho deciso il modulo e con che centrocampo giocare. Comunque saranno decisivi i cambi, come sempre. Per noi Parma è un campo difficile.

Emre Can sta facendo fatica ad adattarsi?
Sta bene e si sta adattando al nuovo campionato. Poi viene da un infortunio lungo e ha bisogno di recuperare e trovare ritmo. Quando è entrato ha fatto sempre bene, ma è un giocatore che piano piano conoscerà meglio il campionato italiano.

Cristiano Ronaldo può andare in panchina?
Lui e Mandzukic giocano, poi deciderò.

Migliorare la qualità del gioco è un obiettivo?
Quando smetterò mi dovranno spiegare cosa vuol dire giocare bene. Se vogliamo divertirci possiamo giocare per quello, però poi se non si vince qualcuno si lamenterebbe. Ci vuole equilibrio in tutto, ma a me sono sempre piaciuti gli allenatori che vincevano come Capello e Lippi. Nell'albo d'oro viene ricordato chi vince, non chi gioca meglio. A me piace vincere, anche se si gioca male.

In cosa sta trovando cambiata questa stagione?
Per vincere lo scudetto ci vorrà più fatica perché le prime sei squadre si sono livellate verso l'alto. Non dimentichiamoci dell'Atalanta, della Fiorentina e delle genovesi. E' sempre difficile batterle, come abbiamo visto col Chievo.

Benatia è soddisfatto di essere rimasto alla Juventus?
Tutti i giocatori qui sono soddisfatti, ma è normale che ci sia concorrenza. Se poi uno non è contento può andare via, ma Benatia rimarrà.

Perché Khedira è fondamentale?
Non ho da dire niente, non si può criticare un giocatore così. Ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto e qualcosa vorrà dire. Contano i fatti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti