Serie A: Inter-Napoli con l'Europa sullo sfondo

Big match al Meazza tra i nerazzurri di Mancini e gli azzurri di Sarri: il pari non serve a nessuno

  • A
  • A
  • A

Il big match della 33esima giornata di Serie A è certamente Inter-Napoli, stasera alle 20.45 allo stadio Meazza di Milano. I nerazzurri sono quarti a 58 punti dopo aver scavalcato la Fiorentina e vedono il terzo posto della Roma, quello che vale la Champions League, a -6. La squadra di Mancini è tornata al successo nello scorso turno a Frosinone, 1-0 firmato da Icardi, dopo la sconfitta casalinga col Torino.

Gli azzurri invece, dopo aver messo alle spalle la cocente sconfitta di Udine con le squalifiche di Higuain (4 giornate) e Sarri (un turno), hanno ripreso la marcia travolgendo 3-0 il fanalino di coda Verona al San Paolo con anche un gol di Gabbiadini, bravo a farsi trovare pronto come sostituto del 'Pipita' che tra l'altro ieri ha visto lo sconto di un turno dopo l'appello alla corte federale. I partenopei sono saldamenti secondi con 6 punti di vantaggio sulla Roma ma allo stesso tempo sono a -6 dalla capolista Juventus. Il sogno Scudetto non è però svanito del tutto.

Quest'anno le due squadre si sono già affrontate due volte, sempre al San Paolo: in campionato il Napoli ha vinto 2-1 mentre nei quarti di Coppa Italia i nerazzurri si sono imposti 2-0 con reti di Jovetic e Ljajic, un match che tutti ricorderanno per il battibecco tra Sarri e Mancini e gli epiteti a sfondo omofobico che il tecnico toscano rivolse al dirimpettaio jesino. A San Siro il Napoli non vince dall'1 ottobre 2011: fu un 3-0 firmato da Campagnaro, Hamsik e Maggio.