Pastorello: "Pasalic si imporrà"

L'agente in esclusiva a 4-4-2: "Per Candreva era il momento di lasciare la Lazio. Rossi in nazionale? Deciderà Ventura"

  • A
  • A
  • A

L'agente Federico Pastorello, in esclusiva ai microfoni di "4-4-2", è tornato sulla mancata cessione di Stephan Lichtsteiner negli ultimi giorni di mercato: "Stephan aveva espresso il desiderio di cambiare squadra. Ci sono state trattative con squadre straniere e una italiana che era l'Inter, ma poi non si è concretizzato niente". Su Pasalic, che non riesce a trovare spazio nel Milan, è sicuro: "Ha le qualità per diventare titolare".

"L'agente di Stephan è il fratello Marco, con il quale io ho collaborato per molto tempo - ha spiegato Pastorello a SportMediaset.it durante '4-4-2' - In ogni caso, da quello che mi risulta il giocatore aveva espresso il desiderio di cambiare squadra, dopo anni alla Juve, anche in seguito all'arrivo di Dani Alves. Ci sono state trattative con squadre straniere e una italiana che era l'Inter, ma poi non si è concretizzato niente. La Juve forse era più incline a venderlo all'estero. Conoscendo Lichtsteiner, questa situazione gli va un po' stretta, ma è un professionista serio e accetterà tutte le decisioni di Allegri".

Sul trasferimento di Candreva dalla Lazio all'Inter, Pastorello non ha dubbi che si sia trattato di un affare per entrambe le squadre: "Credo che la cessione di Antonio sia stata di beneficio per tutti: il ragazzo, dopo 5 stagioni a Roma, aveva dato tutto alla causa biancoceleste e la Lazio credo che abbia fatto bene a cederlo a una cifra importante, investendo poi quei soldi su altri giocatori".

Un altro suo assistito, Mario Pasalic, non sta trovando spazio nel Milan di Montella e nelle scorse settimane si era parlato anche di un suo ritorno al Chelsea: "Diciamo che adesso è ancora presto - ha detto Pastorello - Pasalic è arrivato l'ultima settimana di mercato dopo un lunghissimo infortunio alla schiena. Necessitava di lavoro fisico e io credo che troverà spazio. Ha le qualità per diventare titolare. Adesso la squadra sta bene e la concorrenza è molta, ma ha grande carattere e sono convinto che appena Montella gli darà un'opportunità saprà coglierla al meglio. Poi se da qui a gennaio non avrà avuto lo spazio che merita si valuteranno varie situazioni: al momento non è contento della situazione ma è molto contento di essere al Milan".

Infine, una battuta su Giuseppe Rossi e le possibilità di rivederlo in nazionale: "Credo che ogni giocatore pensi sempre alla propria nazionale. Lui è andato al Levante per giocare con continuità ma non è riuscito a essere convocato all'Europeo. Adesso è al Celta Vigo, sta facendo bene e vedremo nelle prossime partite se Ventura punterà su di lui”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti