Mancini-Suning, avanti piano

Il presidente Thohir ha incontrato i cinesi per capire le sensazioni dopo il faccia a faccia Mancini-Zhang. Oggi parlerà col tecnico

  • A
  • A
  • A

Dopo il vertice del pomeriggio con Steven Zhang, Roberto Mancini ha visto di nuovo il presidente Thohir. L'incontro si è tenuto sempre ieri, dopo la visita della squadra all'Onu. Il numero uno dell'Inter, poi, ha cenato con i cinesi, che poi sono rientrati in patria. A questo punto diventa fondamentale il nuovo faccia a faccia tra Thohir e Mancini per valutare qual è la posizione dei nuovi proprietari nei confronti di Mancini. Il faccia a faccia ci sarà oggi. Dovrebbe essere l'ultimo atto. Sabato l'Inter gioca contro il Bayern. Domenica sapremo se Mancio continuerà la sua corsa interista.

L'incontro tra il figlio del boss di Suning e il tecnico dell'Inter andato in scena nel pomeriggio di giovedì è servito a rasserenare gli animi. Zhang jr ha chiesto tempo a Mancini, sottolineando di avere un progetto importante e di aver già investito molto. Da parte sua, Mancio ha esposto le problematiche già note (mancanza di un riferimento per il mercato, assenza di chiarezza sul futuro) ottenendo però una timida apertura che può essere letta come "il rinnovo va conquistato sul campo". Tuttavia, chi ha visto il tecnico dopo questo incontro ha parlato di un Mancini più sereno, sollevato dal fatto di avere finalmente anche un interlocutore nella nuova proprietà.

Ma per capire se il faccia a faccia Mancini-Zhang ha avuto esito positivo, bisognerà aspettare di nuovo Thohir. Il presidente nerazzurro ha visto i cinesi a cena e potrà riportare a Mancini le sensazioni della nuova dirigenza sull'allenatore. L'incontro nella sera newyorkese di oggi, ovvero l'alba italiana di sabato. E fra sabato e domenica la scelta finale: Mancini resta o Mancini va. La prima scelta si fa preferire, al momento. Ma di poco.

Leggi Anche