TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Italia, Gagliardini conquista France Football: "La fiaba continua"

Il magazine francese inserisce il centrocampista dell'Inter nell'elenco dei giovani prospetti più interessanti: "Una delle più grandi promesse del calcio italiano"

Gagliardini, Lapresse

L'Inter l'ha conquistata in men che non si dica, si appresta a fare il debutto con la Nazionale maggiore e intanto Roberto Gagliardini impressiona anche i francesi. La nota rivista France Football inserisce l'interista nell'elenco delle giovani promesse più interessanti in vista del Mondiale 2018: "La fiaba va avanti. Il 22enne è una delle più grandi promesse del calcio italiano. Impressiona e rende migliori i compagni di reparto" si legge sul magazine che assegna il Pallone d'Oro che aggiunge di non vedere l'ora di assistere all'esordio internazionale del bergamasco.

Che la Nazionale a cui sta dando forma e spessore il ct Ventura sia un covo di freschi talenti dal futuro promettente è sotto gli occhi di tutti: da Donnarumma a Rugani, da Locatelli a Belotti passando per i vari Caldara, Spinazzola e Bernardeschi, il nuovo gruppo azzurro è composto, per la prima volta dopo tanto tempo, da giovanotti di belle speranze che si stanno affermando in Serie A e sono pronti a iniziare a fare esperienza in campo internazionale. Tra questi, va da sé, c'è anche Roberto Gagliardini su cui si è soffermata l'attenzione di una rivista che non è certo una tra tante: i francesi di France Football sono rimasti letteralmente colpito dal centrocampista dell'Inter tanto da inserirlo nella lista dei giocatori più attesi sulla scena internazionale.

Passando in rassegna le squadre che stanno cercando di rinnovarsi e ringiovanirsi, la prestigiosa rivista oltre che sul tedesco Werner e sull'inglese Ward-Prowse si sofferma proprio sul talento di Bergamo: "La fiaba va avanti per il centrocampista ventiduenne. Dieci mesi dopo il debutto in serie A con l'Atalanta, Roberto Gagliardini è diventato uno delle più grandi promesse del calcio italiano e si è trasferito durante la finestra di mercato invernale all'Inter con una serenità sorprendente" si legge su France Football. E non finisce qui: "Questo balzo non sembra essere una preoccupazione per il nativo di Bergamo, che incarna l'ascesa dei nerazzurri nelle ultime settimane e potrebbe acquisire un valore internazionale nei prossimi giorni dopo aver tastato il polso della Nazionale lo scorso novembre" scrivono i francesi che chiudono così: "Recuperi, passaggi, inserimenti, Gagliardini impressiona e rende migliori i suoi compagni di reparto.Il suo compagno di squadra francese Geoffrey Kondogbia di certo non dirà il contrario...". 

TAGS:
Calcio
Serie A
Inter
Gagliardini
France Football

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X