Inter: utile record per Suning.com

Nel 2017 la società che fa capo ai nerazzurri ha registrato un fatturato di 31 miliardi di euro

  • A
  • A
  • A

Mentre l'Inter arranca da mesi e rischia seriamente di fallire l'obiettivo stagionale di qualificarsi per la prossima Champions League, in casa Suning hanno comunque motivo per sorridere. Suning.com, la principale attività del gruppo Suning Holdings, la società a cui fa capo la proprietà dell'Inter, ha registrato numeri record nel 2017: 31,2 miliardi di euro di fatturato (+30%) e un utile netto di 540 milioni (+497,66%).

Come riporta 'Calcio e Finanza", nel 2017 Suning Holdings (la società principale della galassia Suning, che contiene anche le holding operative nei settori immobiliare, media ed entertainment, investimenti, sport e servizi finanziari) è risultata essere la seconda società privata più ricca della Cina con ricavi complessivi per 412,95 miliardi di RMB, pari a circa 53 miliardi di euro.

"Le cifre rappresentano la migliore prestazione per l'azienda cinese da quando ha adottato il modello di mercato O2O nel 2009 e riflettono il successo della strategia di vendita al dettaglio smart di Suning, con una crescita rapida e continua del fatturato e del margine di utile netto sia online che offline - si legge nella nota della società di Zhang Jindong - A partire dal 31 dicembre 2017, Suning possiede un totale di 3.867 negozi fisici che occupano un'area totale di 5,093 milioni di metri quadrati. È opportuno sottolineare che attraverso l'applicazione della tecnologia di Internet, della gestione orientata ai dati e di un severo controllo qualità, il rendimento di mercato dei negozi Suning è in continuo miglioramento. I ricavi delle vendite sono cresciuti del 4,17 per cento nei negozi della Cina continentale, con un'efficienza operativa che è balzata al 34,90 per cento nei negozi Suning di vendita diretta. Entro la fine del 2018, grazie alla collaborazione strategica con 300 promotori immobiliari di fama nazionale ed esteri come Wanda, Evergrande e Sunac, Suning stima di aggiungere 5.000 ulteriori negozi fisici al suo portafoglio in rapida crescita, essendo tutti connessi alla sua presenza online e ricoprendo differenti scenari di consumazione tra cui Suning Cloud Store(i negozi cloud Suning), Direct-sale Store(i negozi con vendita diretta), SuFresh(i supermercati di alimentari freschi e convenience store), Redbaby (negozi con articoli per mamme e bambini), Suning Sports e Suning Cinema. Nell'arco di tre anni verranno aperti 15.000 negozi connessi a Internet per un totale di 20.000 in attività entro il 2020".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti