Spalletti: "Grandissimo punto"

Il tecnico nerazzurro sullo 0-0 di Torino: "Dovevamo essere più rabbiosi ma non manca niente"

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti commenta lo 0-0 della sua Inter a Torino con la Juve: "Dovevamo essere più tranquilli e fidarci delle nostre qualità. Qualcosa di più potevamo fare ma questo è un grandissimo punto in un campo difficile" ha detto il tecnico nerazzurro. "A noi non manca niente: stasera entrambe le squadre potevano ambire a vincere. Tutto quello che abbiamo ottenuto fino ad ora ce lo siamo guadagnato" ha concluso.

Spalletti guarda subito a quello che non ha funzionato o, anzi, a quello che poteva funzionare meglio: "Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo perso qualche pallone di troppo, invece dovevamo essere più tranquilli e fidarci delle nostre qualità. Poi, aver portato via un punto qui senza aver preso gol va bene. Stasera qualcosa di più potevamo fare, non eravamo così determinati come invece siamo stati in altri frangenti: in alcuni momenti è sembrato che ci si accontentasse un poco, come se la fase di possesso ci bastasse. Invece dovevamo essere più rabbiosi nel provare a fare di più".

Il tecnico ha commentato anche la classifica: "Tutto quello che abbiamo ottenuto finora ce lo siamo guadagnato e dobbiamo ben tenerlo a mente. Invece abbiamo avuto un po' di timore, come se non ci meritassimo di stare qui, come se qualcuno ancora non ci creda di essere cresciuto così tanto". 

Al termine del primo tempo uno scambio di battute con Chiellini: "L'ho visto partire dalla sua area per andare dall'arbitro e pensavo si volesse lamentare di qualcosa, ma in realtà non era successo niente".

L'Inter, comunque, resta imbattuta: "Se mi avessero detto, all'inizio, di pareggiare a Napoli e Torino e di vincere a Roma non avrei firmato: dobbiamo puntare al massimo. Casomai, la domanda sarebbe ‘perché non le abbiamo vinte tutte?', perché secondo me avremmo potuto. A noi non manca niente: stasera entrambe le squadre potevano ambire a vincere. Ma questo è un grandissimo punto, in un campo difficile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti