Inter, Spalletti pensa positivo: "Squadra non tranquilla ma la vittoria è meritata. Contento di Rafinha"

ll tecnico nerazzurro dopo il successo col Benevento: "Icardi? Non l'ho voluto rischiare. Con il Milan ci sarà sicuramente"

  • A
  • A
  • A

Tre punti utili per il morale e per la classifica. Tre punti importanti per provare ad allontanare la crisi e sicuramente per restare in lotta per la zona Champions League: “La squadra non è tranquilla, è evidente, per via del giochino iniziale delle aspettative che si sono create - ha dichiarato Luciano Spalletti al termine del match col Benevento - però è anche vero che seppure sofferta questa è una vittoria per me assolutamente meritata".

"In questo momento - ha continuato il tecnico nerazzurro - non stiamo reagendo in maniera forte, non stiamo dimostrando una grande personalità. D'altra parte, pur sbagliando molto questi ragazzi hanno giocato con il cuore, pur avendo la testa intasata. Il Benevento è una squadra costruita bene, con un allenatore bravo e che gioca con la palla a terra: l'errore nostro è che quando la recuperavamo spesso gliela restituivamo troppo facilmente, invece di farli faticare un po' di più".

"Nella ripresa siamo un filo migliorati da questo punto di vista, giocando più da squadra: siamo stati più uniti, abbiamo palleggiato meglio e li abbiamo fatti uscire per poi attaccarli meglio. Con fatica, ma la partita è stata vinta meritatamente. Rafinha? Mi ha soddisfatto, anche perché non pensavo riuscisse a giocare tutti questi minuti: a livello di condizione può crescere ancora, ma quello che ha fatto mi è piaciuto".

"Il presunto fallo da rigore di Ranocchia su Cataldi? Ranocchia mette la gamba lì per non farsi fare tunnel e Cataldi si va a scontrare sulla sua gamba, che è già lì: per me non è così netto. Icardi? Ha avuto un problema all'adduttore che ha necessitato un po' più tempo per le cure, nel derby ci sarà.”

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti