Inter, Spalletti: "Classifica giusta, anche se ho qualche rimpianto"

"La sosta non ha interrotto nulla. Icardi? Andrà al Mondiale". Sul ct: "Io vorrei Ancelotti"

  • A
  • A
  • A

Il momento peggiore nella stagione dell'Inter è alle spalle, ma in campionato è arrivata la sosta a complicare i piani di Spalletti: "Non ha interrotto niente - ha commentato il tecnico nerazzurro -, giocheremo le prossime partite convinti delle nostre potenzialità per centrare la Champions". Il quarto posto da difendere: "La classifica è giusta, anche se in certi momenti ero deluso". Su Icardi: "E' strutturato, sarà al Mondiale".

Due mesi abbondanti senza vittorie hanno sporcato una prima parte trionfale dell'Inter che ora si ritrova a battagliare per difendere il quarto posto puntando al terzo della Roma, ma Spalletti è consapevole di quanto fatto: "Credo che ci meritiamo questa classifica, ma per come l'abbiamo raggiunta è chiaro che ci siano stati momenti in cui non ero soddisfatto. Diciamo che c'è stato un periodo in cui i risultati hanno nascosto il fatto che non esprimessimo una grande qualità di gioco. Abbiamo fatto passi da gigante per competere con realtà più strutturate e siamo pronti per lo sprint finale".

Il periodo complicato è alle spalle, ma la sosta è arrivata nel momento sbagliato: "Non ha interrotto niente, torneremo a giocare convinti delle nostre potenzialità. Ho una squadra tanto forte e dovremo fare risultato partita dopo partita. Siamo ancora in tempo per evidenziare una qualità di squadra costante, un lavoro su cui costruire poi un futuro, una cosa più basata e radicata. Per il quarto posto temo tutte le nostre avversarie, ma noi faremo la nostra parte".

Sul capitolo nazionali, Spalletti parla del prossimo ct azzurro e del futuro di Icardi: "Ho la mia idea per la Nazionale e penso che debba essere Ancelotti il prossimo ct, ma è chiaro che tutti i nomi usciti sono di altissimo valore e Di Biagio conosce già il lavoro da fare. Icardi invece andrà al Mondiale, lo conosciamo tutti è strutturato e non lo metti in difficoltà per una mancata convocazione. Sampaoli sta cercando di conoscere tutti, ma alla fine credo che lo porterà".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti