Inter, ko anche contro il Real

Jesé, Varane e Rodriguez puniscono Mancini, in Cina solo ko 

  • A
  • A
  • A

Terza sconfitta in tre partite: la tournèe cinese dell'Inter si chiude con un pesante 3-0 dal Real Madrid. Prima Jesé beffa Murillo (29'), poi nel secondo tempo Varane (10' st)  e James Rodriguez (43' st) chiudono i conti. Inter mai veramente pericolosa al contrario dei Blancos, che più volte sbattono contro Handanovic. A Milano, Mancini è atteso da Jovetic ma anche da tanto lavoro per migliorare la squadra.

Tre sconfitte, zero gol fatti e cinque subiti. Numeri impietosi, dietro i quali bisogna scorgere le giuste preoccupazioni ma non dimenticando che il lavoro da fare non è dei più semplici e ancora lungo. L'Inter contro il Real Madrid è quella del primo Mancini, con il classico rombo nel quale spicca Kovacic vertice basso (sue le azioni e le verticalizzazioni migliori) mentre delude Hernanes dietro le punte che infatti, tranne qualche tentativo di Icardi, hanno poche occasioni di mettersi in mostra. Al contrario Handanovic deve vedersela contro Ronaldo e Bale: il primo si inserisce spesso nel fragile binario Montoya-Brozovic, il secondo salta Juan Jesus con facilità soprattutto quando Kondogbia (ottimo in fase di spinta) non lo aiuta in copertura. Il gol di Jesé completa il quadro con il solito errore individuale (questa volta di Murillo).

Nella ripresa Benitez dà riposo immediato ad alcuni big ma l'Inter non si sveglia, Kovacic inizia a essere spostato di posizioni facendo perdere lucidità alla manovra interista. Il 4-3-3, per il quale Mancini vuole a tutti i costi Jovetic e Perisic, non si vede mai: il tecnico cambia mezza squadra e la partita inizia ad avere sempre meno senso, rispettando in pieno l'andazzo delle amichevoli oltreoceano. Se anche avsse avuto la voglia e l'orgoglio di provarci, la rimonta nerazzurra viene comunque stoppata da Varane che approfitta di un errato posizionamento della difesa dopo un calcio d'angolo mentre la punizione finale di James Rodriguez abbassa di mezzo voto la pagella di Handanovic. Ora la truppa ritorna in Italia con sul groppone tanti dubbi ma la consapevolezza che il tempo e gli innesti (a partire da Miranda, Jovetic e forse Melo) non mancano e questo non scalfisce l'ottimismo di Mancini e Thohir. 

INTER-REAL MADRID 0-3
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Montoya (19' st Santon), Ranocchia (36' st Nagatomo), Murillo (19' st Andreolli), J. Jesus (36' st Popa); Brozovic (7' st Gnoukori), Kovacic (36' st Taider), Kondogbia (36' st D'ambrosio); Hernanes (19' st Guarin); Icardi, Palacio (19' st Longo). A disp.: Carrizo, Berni, Dimarco, Delgado, Baldini. All.: Mancini.
Real Madrid (4-2-3-1): Keylor Navas (1' st Casilla); Danilo (17' st Carvajal), Pepe (1' st Nacho), Sergio Ramos (1' st Varane), Marcelo (17' st Arbeloa); Kroos (31' st Llorente), Casemiro (17' st Lucas Silva); Isco (31' st Lazo), Bale (1' st L. Vazquez), Ronaldo (1' st Cheryshev); Jesé (31' st J. Rodriguez). A disp.: Benzema, Modric, Pacheco, M, Yanez, Odegaard. All.: Benitez
Marcatori: 29' Jesé, 11' st Varane, 43' st J. Rodriguez
Ammoniti: Hernanes, Juan, Arbeloa
Espulsi:

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti